Profilo

Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.

Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.

La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.

Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.

Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo
2223
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università G.D'Annunzio di Chieti
Lavora come Psicologa
dal 2007
Recensioni
  • Si è instaurato un buon rapporto comunicativo,che ha aiutato il mio percorso

  • Per ora mi sono trovata bene, è confortante sentirsi accolti senza essere giudicati per i propri comportamenti o per ciò che si dice

  • E'stata la mia prima esperienza in un percorso terapeutico.. e trovare Simona mi ha aiutato tanto a vedere cose a cui prima non avevo mai pensato, in modo da riuscire facilmente a capire successivamente in che modo affrontare qualsiasi cosa. Ha saputo mettermi a mio agio e mi ha trasmesso tranquillità, rimanendo sempre a disposizione. Grazie Simona

  • Simona è accogliente, rispettosa e mi ha aiutato davvero a potermi guardare dall'esterno e vedere le cose da un'altra prospettiva, sviscerando molti aspetti per capire meglio i comportamenti di chi mi sta intorno. Molto disponibile. Consiglio davvero un confronto con lei!

  • È la prima volta che intraprendo un percorso con un terapeuta. Ho avuto solo alcuni incontri finora, però son convinta che mi aiuterà in qualche modo perchè riuscire a parlare degli aspetti che ci fanno stare male e provare a mettere in ordine i pensieri dà già sollievo. La psicologa che mi segue è molto carina nei modi e spero sappia capirmi almeno un po' :)..saprò recensire qualcosa di più completo sicuramente più avanti, in ogni caso consiglio un appoggio psicologico a tutti!

  • assolutamente ottimo persona splendida

  • Professionalità e discrezione

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario