Profilo

Le emozioni, i pensieri e i comportamenti di ognuno di noi sono il risultato degli eventi che viviamo e anche del modo in cui li interpretiamo. I cinque sensi ci guidano nel percepire ciò che ci accade, e il pensiero nell’attribuire poi un significato. Quest’ultimo ci fa sperimentare una determinata reazione emotiva che, a sua volta, ci porta ad agire in un certo modo.

Col passare del tempo possono crearsi circoli virtuosi ma anche viziosi, che ci allontanano dal benessere e dalla persona che vorremmo essere. Questi circuiti si possono interrompere, andando a intervenire su pensieri e comportamenti in modo da innescare un cambiamento positivo.

Nei nostri incontri andremo prima di tutto a indagare quali siano gli elementi che influenzano l’interpretazione degli eventi della tua vita. Una volta acquisita questa consapevolezza, ci dedicheremo a un potenziamento delle tue risorse interne e all’acquisizione di nuove abilità utili per raggiungere i tuoi obiettivi specifici. 

Io resterò al tuo fianco per tutto il percorso, per allenarti con esercizi e tecniche in linea coi tuoi bisogni e valori, e per aiutarti a non perdere motivazione e determinazione. La ricompensa per il lavoro fatto? Il tanto desiderato benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna
8760
degree logo
Laureato in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione presso l'Università degli Studi di Padova
96/110
Lavora come psicologo
2017
Recensioni
  • Ho iniziato da circa un mese e per il momento è andato tutto bene, sono contento dello psicologo che mi è è stato consigliato dal sito, mi ha fornito del materiale ed è disponibile come orari, il costo è accessibile

  • Sono stata seguita da Simone per circa un anno, il lavoro con lui è stato fruttuoso e positivo. Ho capito un sacco di aspetti di me che non vedevo e mi facevano stare male e mi sono trovata molto bene dal punto di vista relazionale. Grazie dottor Capece

  • Ho concluso il mio percoso da quasi un mese, devo dire di essere molto soddisfatto del professionista assegnatomi, l'ho trovato non solo preparato, ma estremamente comprensivo, paziente e capace di farmi sentire a mio agio e tranquillizzarmi nei momenti di agitazione. Dopo un percorso abbastanza lungo ho ritrovato quella serenità e fiducia che avevo perdute. Appagato dal risultato.

  • Il percorso col dott. Capece è durato meno di un anno ma mi è bastato per superare un periodo di forte difficoltà. Grazie a lui ho imparato a conoscermi meglio, a gestire le mie insicurezze e paure e ad affrontare con più consapevolezza tante cose

  • Grazie a Simone sono riuscito a uscire da un loop di insicurezze e problemi di eiaculazione precoce che mi affliggevano da tempo. Ha saputo ascoltarmi con empatia e mi ha fornito gli strumenti giusti per affrontare i miei problemi con consapevolezza e fiducia in me stesso :)

  • Mi trovo molto bene con il mio psicologo. Mi fa sentire a mio agio e non giudicata

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario