Fin dalla nascita, ognuno di noi è inserito in una rete di relazioni: a quelle familiari - le prime - si aggiungono col tempo quelle con educatori, amici, partner, colleghi e così via. Le esperienze che viviamo, le emozioni che proviamo e i modi in cui pensiamo o ci comportiamo sono influenzati dal contesto relazionale nel quale cresciamo.
Secondo questa visione, insomma, anche il nostro benessere - o la sua assenza - è un riflesso delle dinamiche in cui siamo stati immersi fin dal nostro primo giorno di vita. Per innescare un cambiamento positivo, quindi, bisogna innanzitutto acquisire consapevolezza e comprendere come questi meccanismi influiscano sul nostro presente.
I nostri incontri saranno un luogo sicuro in cui potrai esprimere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Ti guiderò lungo un cammino che ti consentirà di dare nuovi significati agli eventi della tua vita, passati e attuali, e di riscoprire potenzialità e risorse interne di cui non sei ancora consapevole.
Lavoreremo sulle tue emozioni, sulle dinamiche delle tue relazioni, sulla comunicazione e, in generale, sull’acquisizione di modalità di pensiero e comportamento utili a raggiungere un livello di benessere sempre maggiore.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Terapia di coppia
La mia esperienza è positiva. Fin da subito mi sono sentita accolta e ascoltata. Ho notato grande disponibilità e pazienza.
È la prima volta che faccio terapia, ho rimandato per tantissimo tempo principalmente perché non potevo spostarmi per raggiungere uno specialista. Il terapeuta che mi sta seguendo, nonostante la terapia sia ancora agli inizi, è estremamente preparat* e già avere qualcuno con cui parlarne e non lasciare che questi pensieri diventino enormi nella mia testa e quindi invalidanti è veramente d’aiuto. Unobravo è una soluzione veloce e comoda, un modo per iniziare sicuramente, se poi si trova lo specialista giusto ancora meglio!
Dopo diversi tentativi fallimentari nella mia città, ho trovato la psicologa giusta qui su unobravo, seguendo le indicazioni del quiz proposto dalla piattaforma. Sofia è in grado di ascoltarmi senza giudicare e sa orientare correttamente il mio flusso di pensieri, portandomi ad interessanti riflessioni. Una professionista come lei è una garanzia se si vuole ottenere davvero un risultato da un percorso delicato come quello della psicoterapia.
Inizialmente ero titubante e avevo un po' di paura ad iniziare un percorso di terapia, ma sono molto contenta di averlo fatto e di essere accompagnata in questo dalla dottoressa Sofia Coppola, una professionista preparata, paziente e disponibile che mi ha fatto sentire da subito accolta e non giudicata e che mi sta aiutando a capire ed ad affrontare la mia ansia.
Siamo solo all'inizio, ma ho fiducia sul lavoro intrapreso. La Dott.ssa Coppola pone le giuste domande, al fine di indagare le dinamiche dei pensieri e dei comportamenti.
Posso dire di essermi sentita in buone mani sin dalle prime sedute, mi sono sentita sempre al sicuro, a mio agio nel parlare liberamente e ho sempre sentito di essere ben guidata nel lavoro su me stessa.
Giovane, professionale, mi ha dato subito la senzazione di sapere il fatto suo. Mi sono trovato subito a mio agio.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario