Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo

familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia
5445
degree logo
Laureata in Psicologia Clinico-Dinamica presso l'Università degli Studi di Padova
110/110
Lavora come Psicologa
dal 2017
Recensioni
  • Sonia Barletta: feedback assolutamente positivo, una professionista che sa subito mettere a proprio agio, empatica e rassicurante, ascolta con molta attenzione e al termine della terapia rilascia sempre un suo pensiero o punto di vista su cui ragionare. Il suo ascolto mi sta aiutando moltissimo per essere più analitica e meno critica nei miei confronti. Una professionista sorridente e solare che trasmette pace. Tra un pianto ed una risata stiamo facendo assieme un'ottimo lavoro. Se il terapeuta è quello giusto si crea quel legame a distanza che ti fa venire la voglia di dire "perchè non ci beviamo un caffè dal vivo?" Peccato la distanza, se si raggiunge questo e l'obiettivo che il paziente richiede, direi che si sta facendo un ottimo lavoro di terapia!

  • Sono stata seguita dalla Dottoressa Sonia Barletta che saluto e ringrazio; fin dal primo incontro si è instaurato un buon rapporto e mi sono sentita accolta e compresa. Attraverso il dialogo e l'ascolto, passo dopo passo, sono riuscita a vedere meglio alcune dinamiche che mettevo in atto e con piccoli cambiamenti a modificarne il finale. Per me è stata un'esperienza positiva che continua nella mia quotidianità più consapevole nel rapporto con me stessa e con gli altri.

  • Ho iniziato questo percorso lo scorso anno per capire come gestire l'ansia e la pressione per gli esami. E' stata un'esperienza che mi ha aiutato a conoscermi meglio e ad affrontare le difficoltà in modo diverso.

  • nonostante non sia moltissimo che seguo questo percorso, mi sento di dire che la mia esperienza è piuttosto positiva. mi sono rivolta a sonia in un momento molto delicato della mia vita ed è stato molto utile a rialzarmi in un periodo di crollo totale. rialzarmi con molte consapevolezze in più su me stessa e sulle relazioni intorno. soprattutto con la voglia di migliorare sui miei lati più negativi. non dico di esser cambiata o di essere una persona diversa, però mi sento di dire che ho raggiunto qualche obiettivo smussando alcuni lati caratteriali, superando la chiusura di una relazione e affrontando la perdita di mio padre venuto a mancare non da molto tempo.

  • Nonostante le poche sedute effettuate ad oggi, posso dire che il percorso sta prendendo la direzione giusta per aiutarmi ad affrontare quelle situazioni che non mi fanno stare tranquilla. C'è ancora molt da fare, ma ogni seduta che passa mi sent più libera di parlare dei mie problemi e disposta a risolverli. Grazie anche alla fiducia data a tale servizio di terapia

  • Sono seguita da un paio di mesi dalla dottoressa Barletta e posso definire la mia esperienza con voi e con lei nello specifico veramente positiva. La dottoressa è bravissima e molto competente, voi invece davvero efficienti e disponibili.Non posso far altro che ringraziarvi.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario