Stefania Palazzi

Stefania Palazzi

Psicologa - Sessuologa ad orientamento psicodinamico
Profilo

La sfera dell’affettività e della sessualità costituisce una parte fondamentale della nostra vita e contribuisce a definire chi siamo. I rapporti affettivi e di coppia portano con sé emozioni, comportamenti e pensieri particolari, che vanno presi in considerazione nella loro interezza e nel modo in cui si intrecciano.

Vivere serenamente la propria sessualità contribuisce al benessere generale, fisico e psicologico, anche se le difficoltà in questo ambito sono più comuni di quanto si possa pensare. I fattori in gioco sono molti, infatti, e spaziano dalle esperienze passate agli aspetti fisiologici, passando per retaggi culturali ed educativi. Anche il momento della vita in cui ci si trova può influire sulla soddisfazione a livello sessuale e relazionale.

Considera i nostri incontri come un luogo privato e sicuro, in cui poterti aprire in tutta libertà. Ascolterò ciò che racconterai in un clima accogliente e libero da pregiudizi, basato su fiducia e collaborazione.

Il mio compito è quello di far emergere i tuoi bisogni più profondi e di cercare insieme a te delle soluzioni specifiche per le tue necessità. Grazie a tecniche validate e a suggerimenti pratici ed efficaci, ti aiuterò a superare gli ostacoli che stai incontrando e a potenziare le tue risorse interne. L’obiettivo? Raggiungere un maggiore benessere affettivo, sessuale e nella vita in generale.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
19371
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università La Sapienza di Roma
Lavora come Psicologa
dal 2012
Recensioni

Esperienza molto positiva, all'inizio ero molto scettico ad affrontare questo progetto, ma subito dopo il primo appuntamento ho visto tantissimo cambiamenti

Dopo sei sedute mi ritengo soddisfatta del percorso iniziato, la dottoressa riesce a farmi fare auto-analisi in maniera quasi naturale e spontanea, mi piace molto questo approccio. Sarà un lungo cammino ma sono motivata e lei mi sprona ancor di più.

Ho deciso di avere il mio primo contatto con uno psicologo quest'anno. Non vivendo in Italia per me era importante trovare qualcuno con cui parlare in italiano, per questo ho scelto Unobravo. Ho avuto il mio match con Stefania, con cui continuo ancora adesso ad avere sedute. Mi sono sentita a mio agio già dalla prima seduta, Stefania riesce a farmi vedere tutto da un'altro punto di vista, e insieme stiamo facendo un percorso che mi sta aiutando sia a capirmi che a stare meglio con me stessa e le mie scelte.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario