Profilo

Ognuno di noi possiede dentro di sé risorse e qualità uniche, che però si possono perdere di vista in momenti particolarmente stressanti della vita. Queste caratteristiche contribuiscono alla formazione della nostra personalità e al modo in cui ci interfacciamo col mondo che ci circonda. La nostra vita, infatti, è sempre immersa in un contesto da cui il nostro benessere non può prescindere.

Basta che uno dei fattori in gioco – dalle emozioni ai pensieri, dalle relazioni alla salute – vacilli, ed ecco che la nostra serenità ne risente. Andare a scovare quelle risorse interiori  che ci caratterizzano diventa allora fondamentale per affrontare al meglio le situazioni che ci capitano e per raggiungere obiettivi di crescita personale.

Il percorso che faremo insieme prenderà in considerazione tutti gli aspetti di te, dalla tua storia personale fino ai bisogni e alle emozioni che percepisci in questo momento, passando per questioni legate alla salute fisica. In un contesto accogliente e propositivo, esploreremo le tue potenzialità inespresse e tutto ciò che ti dà benessere.

Forte di questa nuova consapevolezza potrai mettere in pratica tecniche e strumenti specifici, coerenti con le tue necessità, che individueremo insieme mano a mano che il cammino procede. L’obiettivo del nostro lavoro? Andare a sviluppare e rinforzare le tue competenze per permetterti di raggiungere i traguardi di vita che ti poni.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
19371
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università La Sapienza di Roma
109
Lavora come psicologa
dal 2012
Recensioni
  • Ho deciso di avere il mio primo contatto con uno psicologo quest'anno. Non vivendo in Italia per me era importante trovare qualcuno con cui parlare in italiano, per questo ho scelto Unobravo. Ho avuto il mio match con Stefania, con cui continuo ancora adesso ad avere sedute. Mi sono sentita a mio agio già dalla prima seduta, Stefania riesce a farmi vedere tutto da un'altro punto di vista, e insieme stiamo facendo un percorso che mi sta aiutando sia a capirmi che a stare meglio con me stessa e le mie scelte.

  • Dopo sei sedute mi ritengo soddisfatta del percorso iniziato, la dottoressa riesce a farmi fare auto-analisi in maniera quasi naturale e spontanea, mi piace molto questo approccio. Sarà un lungo cammino ma sono motivata e lei mi sprona ancor di più.

  • Esperienza molto positiva, all'inizio ero molto scettico ad affrontare questo progetto, ma subito dopo il primo appuntamento ho visto tantissimo cambiamenti

  • Stefania mi ha fatto sentire subito a mio agio, ascolta con attenzione tutto ciò che dico e vede oltre. Riesce a darmi dei punti di vista e degli spunti di riflessione davvero interessanti. In poche sedute sento già di aver affrontato delle questioni importanti. È sicuramente un percorso utile che consiglio a tutti!

  • Anche se siamo ancora agli inizi, mi sono sentita subito a mio agio con Stefania riuscendo a raccondarle la mia vita privata senza sentirmi giudicata. Sono stata molto contenta di questa mia prima esperienza e mi ha dato coraggio a continuare.

  • La mia psicologa mi ha ascoltato fin da subito senza giudicarmi a differenza di psicologi con cui ho fatto terapia in passato. Ho trovato questo punto molto positivo della mia esperienza di Unobravo :)

  • Stefania è molto brava ed empatica, si ricorda ogni dettaglio che le racconto e questo mi fa sentire ascoltata

  • La mia esperienza con la psicologa Stefania Palazzi è stata assolutamente super positiva. Lei è super empatia e attenta ai minimi dettagli, non mi fa mai sentire giudicata e sono sempre contenta di iniziare una nuova seduta con lei. Mi aiuta a capire il perché di tanti miei comportamenti e pensieri, e lo fa senza mai essere scortese o inadeguata. Sono veramente contenta di aver trovato Stefania.

  • La mia esperienza con la psicologa Stefania Palazzi è stata assolutamente super positiva. Lei è super empatia e attenta ai minimi dettagli, non mi fa mai sentire giudicata e sono sempre contenta di iniziare una nuova seduta con lei. Mi aiuta a capire il perché di tanti miei comportamenti e pensieri, e lo fa senza mai essere scortese o inadeguata. Sono veramente contenta di aver trovato Stefania.

  • E stata un'esperienza che mi ha aiutata tantissimo ad affrontare delle situazioni che mi stavano causando dolore e frustrazione e grazie alla mia psicologa sono riuscita ad affrontare tutto ciò non perché mi abbia dato delle soluzioni ma Capendo dentro di me da dove ripartire.. Il cambiamento è avvenuto dentro di me e oggi ho maggiore consapevolezza di me stessa e di ciò che mi circonda. Sono davvero grata perché ho trovato una dottoressa disponibile, gentile, premurosa e tanto dolce che ha saputo accogliermi. Grazie davvero

  • Per me è stato il primo percorso con un professionista; con Stefania ho imparato ad acquisire maggiore consapevolezza di me stessa e a mettere a fuoco le problematiche singolarmente, dunque a gestire meglio ansie e stati d'agitazione. Stefania è paziente e imparziale; mette a proprio agio e permette di affrontare gli argomenti dando a ciascun aspetto il giusto tempo e il giusto peso. Sono molto soddisfatta del percorso fatto insieme.

  • Stefania è stata ed è un'ottima guida che mi ha aiutata in un perido di forte stress dove avevo perso tutte le energie. Grazie a lei, pian piano ho rifocalizzato le mie priorità ed ho imparato a gestire l'ansia che mi assaliva in qualsiasi situazione. Consiglio assolutamente un percorso con lei, persona davvero disponibile, gentile e di grande supporto.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario