Valentina Licini

Valentina Licini

Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale
Profilo

Fin dalla nascita, ognuno di noi vive immerso in un contesto caratterizzato da relazioni - con la famiglia, gli amici, gli insegnanti, i colleghi e i partner - che influiscono su esperienze, pensieri ed emozioni.

La nostra storia relazionale, quindi, con il passare del tempo dà vita a delle dinamiche che si riflettono in tutto ciò che facciamo. Comprendere questi meccanismi è il primo passo necessario per poter dare nuovi significati a ciò che viviamo ogni giorno.

Proprio su questo ci concentreremo durante i nostri incontri: in un clima di ascolto e accoglienza, potrai condividere ciò che provi in completa libertà. Ripercorreremo la tua storia e ti aiuterò a riflettere su diversi aspetti della tua vita, per far emergere i tuoi bisogni più profondi. Individueremo le risorse interne e le potenzialità di cui non sei ancora consapevole, e attraverso queste ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel vivere al meglio il presente.

Vedrai tutto il tuo mondo sotto una nuova luce e davanti a te compariranno nuove strade da percorrere un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo e il benessere che desideri.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
19042
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Bergamo
Lavora come Psicologa
dal 2016
Recensioni

Mi fa sentire ascoltato e compreso, e mi da input su cui ragionare. Le sedute non sono momenti di sfogo, ma spazi di confronto in un clima amichevole. Non mi fa sentire giudicato e mi aiuta a portare il focus sugli obiettivi anziché sulle difficoltà.

Soddisfatta. Persona empatica, sorridente, aperta, dolce e sensibile. Mai rude o invadente.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario