La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo
familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Difficoltà psicosomatiche
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Terapia di coppia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Intraprendere questo percorso per me è stata una rivelazione, finalmente mi sono sentita compresa e sono entrata subito in connessione con la mia terapeuta. Sto cercando di conoscere meglio me stessa, prendendo consapevolezza di me e quindi poter migliorare non solo la mia vita ma anche di chi mi è accanto e credo di starci riuscendo, già dopo poche sedute inizio a vedere il cambiamento
La mia psicologa mi ascolta senza giudizio e mi fa capire che è disponibile ad aiutarmi il più possibile. Sono contento di aver trovato una persona così.
Veronica mi ha capita sin da subito,giá dal primo incontro mi sono sentita finalmente compresa e riuscivo a vedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel. È sempre piacevole l’ora della terapia ed è assolutamente funzionale.Sto affrontando le mie fobie nel modo migliore e sono nettamente migliorata. Sono felice di aver intrapreso questo percorso con Veronica .
Veronica è molto attenta a concentrare il paziente verso il modo più salutare di valutare una situazione. Questi cambi di prospettiva mi sono risultati incredibilmente utili quando riportati alla vita di tutti i giorni, e in poche sedute ho visto un grande miglioramento nel mio stile di vita. Ha sempre dimostrato un'ottima attenzione a quando parlare, far parlare il paziente, e lasciare che il silenzio permetta alle nuove informazioni di sedimentare. Sono conscio di essere ancora nel mezzo del percorso, ma grazie a Veronica sento di avere fatto grandi passi avanti.
La dottoressa Veronica è una persona dotata di profonda empatia, con la quale sono riuscita, nonostante la distanza, ad istaurare fin da subito un intenso rapporto di fiducia. Insieme siamo riuscite ad affrontare tutte le mie fragilità. Il percorso mi ha dato (e mi sta dando) modo di acquisire maggiore consapevolezza di me stessa e soprattutto di capire come trasformare quelle che credevo essere "debolezze" in risorse. La ringrazio tanto.
Ho iniziato il mio percorso da poco ma posso dire con certezza che la mia terapeuta mi ha subito messo a mio agio e non ho avuto alcuna difficoltà ad aprirmi e compiere un bel viaggio introspettivo. La relazione con il proprio psicologo gioca un ruolo fondamentale per la buona riuscita del percorso terapeutico e onestamente viste le premesse non posso che essere fiduciosa che i risultati non tarderanno ad arrivare!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario