Profilo

Fin dalla nascita, ognuno di noi è inserito in una rete di relazioni: a quelle familiari - le prime - si aggiungono col tempo quelle con educatori, amici, partner, colleghi e così via. Le esperienze che viviamo, le emozioni che proviamo e i modi in cui pensiamo o ci comportiamo sono influenzati dal contesto relazionale nel quale cresciamo.

Secondo questa visione, insomma, anche il nostro benessere - o la sua assenza - è un riflesso delle dinamiche in cui siamo stati immersi fin dal nostro primo giorno di vita. Per innescare un cambiamento positivo, quindi, bisogna innanzitutto acquisire consapevolezza e comprendere come questi meccanismi influiscano sul nostro presente.

I nostri incontri saranno un luogo sicuro in cui potrai esprimere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Ti guiderò lungo un cammino che ti consentirà di dare nuovi significati agli eventi della tua vita, passati e attuali, e di riscoprire potenzialità e risorse interne di cui non sei ancora consapevole.

Lavoreremo sulle tue emozioni, sulle dinamiche delle tue relazioni, sulla comunicazione e, in generale, sull’acquisizione di modalità di pensiero e comportamento utili a raggiungere un livello di benessere sempre maggiore.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Gestione dello stress

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia
6000
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e Tutela della Salute presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti e Pescara
107
Lavora come psicologa
dal 2018
Recensioni
  • Da tempo soffrivo di disturbi di varia natura (disturbi del sonno, scarsa autostima, ansia, ecc.) che però mettevo sempre in secondo piano e cercavo di gestire/risolvere in autonomia. Quest'anno ho deciso di farmi un regalo e affrontare la situazione non più da "autodidatta" ma attraverso l'ausilio di un professionista. Con la dott.ssa Virginia si è subito creata una splendida connessione e dopo poche sedute sto già vedendo degli ottimi risultati! Consigliatissimo!

  • Io sono soddisfatto della mia esperienza perché ho trovato una persona competente e seria che mi segue con il giusto interesse e professionalità, passo dopo passo io ritengo che stiamo facendo progressi per questo valuto la mia esperienza molto positiva.

  • Sta andando molto bene, in poche sedute siamo già arrivate al nocciolo della questione e mi trovo molto bene

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario