Aleandra Russo

Aleandra Russo

Psicoterapeuta Clinica
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Miglioramento dell'autostima

Curriculum
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna
9026
degree logo
Recensioni

per la Dr.ssa Aleandra Russo: Ho da sempre temuto di trovare professionisti non completi dal punto di vista umano/lavorativo, tuttavia, la Dottoressa Russo lo è e mette a proprio agio sapendo dosare minuziosamente le parole. Le parole, quando sono usate seriamente, sono tutto e lei sa aiutare a "restaurare" la mentalità con questi strumenti; apprezzo anche tanto il fatto che è una persona davvero colta. Lavorare come paziente con lei è bellissimo; sì, perchè in una terapia, è importante che il lavoro venga svolto da ambo le parti, nessuno meglio del paziente conosce se stesso. La percepisco come una sorella più grande e saggia, per quanto mi riguarda lei è la n° 1 . Grazie infinite dal profondo del cuore.

La dott.ssa psicologa Aleandra Russo è stata fin da subito molto professionale e, soprattutto, aperta, comprensiva, gentile. È sempre all'ascolto, mai in modo invadente (!) e sempre col sorriso. È incredibile i miglioramenti che ho già fatto e che sto tutt'ora facendo, il tutto sicuramente anche grazie al ricco bagaglio di conoscenze di A.Russo. Una Psicologa come poche. Assolutamente consigliata! Grazie!!!!

È stato piacevole lavorare con Aleandra: sin da subito mi ha dato una sensazione di familiarità. Ho apprezzato molto il suo modo di lavorare, la sua professionalità e flessibilità. Mi ha dato ottimi spunti per il futuro. Grazie :)

Sto facendo il percorso di psicoterapia con la dottoressa Aleandra Russo. È una persona estremamente solare, che sin dal primo incontro mi ha trasmesso agio e confidenza. Non è la prima psicologa che incontro, e con la mia esperienza posso dire che è risultata, in confronto ad altri, subito adatta a me. Ha saputo cogliere, con poche parole, i vari disagi che le ho descritto sin da subito. La terapia sta continuando e ad ogni incontro, una sua frase, un suo pensiero mi aiutano a sondare le mie paure e ciò che non riesco a definire. Con la sua guida pian piano tutto assume una forma meno temibile, sto imparando a capire me stessa e i meccanismi alla base dei miei malesseri e dei miei pensieri ossessivi-ripetitivi che mi causano ansia. Grazie ad Unobravo sto provando a capire me stessa. Lo consiglierei come consiglierei Aleandra!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario