I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.
Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.
Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.
Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Terapia di coppia
Elaborazione di un trauma
Avevo un pò paura ad iniziare questo percorso con la psicologa, ma la dottoressa Alessia Riela è stata molto brava a mettermi a mia agio. Grazie a lei sono riuscita a fare pace con esperienze negative del passato e mi sta aiutando a corregere i miei problemi di rabbia e le mie manie del controllo. Sono molto contenta che mi sia stata affidata da unobravo e sono davvero molto contenta del servizio. L'ho raccomandato a i miei amici e familiari.
Ho iniziato da poco, un mese circa, la mia terapeuta è molto brava, non mi fa mai sentire a disagio ed è alla mano, spero di vedere presto risultati
Semplicemente quello di cui avevo bisogno. Alessia mi da sempre nuovi spunti di riflessione e grazie al suo aiuto i miei attacchi di ansia sono diminuiti tantissimo. Consiglio vivamente
Dal primo incontro conoscitivo con la Dottoressa c'è stato un buon feeling. La persona che mi segue è professionale, empatica e molto brava. 50 Min volano con lei e mi sento molto serena. Penso che sia la volta buona che faccia progressi dopo una vita di specialisti conosciuti. 5 stelle ! È davvero Una Brava 😊
Ho iniziato il mio percorso psicologico con la Dott.ssa Riela tre mesi fa. Si è subito instaurata molta sintonia tale da farmi sentire fin da subito a mio agio. Mi sono rivolta a lei per cercare di superare un periodo di forte ansia e stress. Stiamo cercando di capire l’origine del mio malessere percorrendo il mio vissuto e provando sempre a trovare delle soluzioni costruttive. È un percorso lungo che mi sta facendo capire tanto su me stessa e sul perché vivo determinate situazioni in determinati modi; inoltre , grazie alla terapia costante sto provando a vedere ciò che mi accade da un’ altra prospettiva, più equilibrata. Consiglio a tutti di affidarsi alla Dott.ssa Riela che vi potrà accompagnare con pazienza e professionalità nel cammino verso una miglior consapevolezza di sé stessi che è il primo passo per poter stare meglio.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario