La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.
Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.
Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Elaborazione di un trauma
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà psicosomatiche
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Erano giorni che sentivo di aver bisogno di capire,ho incontrato per caso la pubblicità,e per curiosità ho fatto il questionario. Da lì avevo la possibilità di fare un consulto gratuito,ei sono detta "perché no,provo. Non perdo niente,al più dò inizio a ciò che sto cercando,ritrovare me stessa",ed è così. Devo dire grazie alla terapista che è stata scelta per me,perché mi sento libera,mi ascolta,e quando finisco la terapia sento di aver conquistato qualcosa in più su me stessa e per me stessa. Per quanto possa sembrare strano farlo da remoto,a me non manca nulla di ciò che desideravo e di ciò di cui mi rendo conto di aver bisogno per ritrovarmi. La terapista, Angelica,sta lavorando veramente bene con me,sono soddisfatta. Tanto. Grazie a voi di uno bravo!
Prima esperienza di questo tipo, ottima devo dire, una bravissima persona e di grande professionalità
Non avendo mai avuto altre esperienze, non sapevo esattamente cosa aspettarmi. Angelica è riuscita a farmi sentire immediatamente a mio agio sin dal primo incontro. Il percorso in questi mesi è stato intenso e doloroso, crescere e guardarsi da fuori non è semplice, ma grazie ad Angelica questo percorso di crescita personale è stato un bellissimo viaggio.
LA psicologa che mi avete assegnato è come la volevo: pratica, focalizzata sull'obiettivo, competente e molto piacevole. Mi trovo davvero bene!
È una professionista in gamba ma soprattutto umana. Grazie al suo essere paziente e accogliente, mi sono sentita subito a mio agio. Ho concluso da poco un percorso con lei e devo dire che mi ha aiutato a crescere e ad affrontare vari aspetti della mia vita. Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti
In un periodo difficile, ho trovato la persona che mi sta aiutando ad affrontare tutto ciò che è necessario affrontare, con sensibilità e delicatezza, con ascolto e non giudizio, rispettando i miei tempi. Consapevole del fatto che non è facile trovare il giusto terapeuta, io credo di aver trovato quella perfetta per me, in questo momento della mia vita.
Angelica mi ha aiutata molto durante il mio percorso di psicoterapia. È stata da sempre disponibile e mi ha fatto scoprire lati di me stessa a me sconosciuti. Ha anche saputo usare tecniche più “statiche” ed altre più “dinamiche”. È sicuramente una persona che sa mettere gli altri a proprio agio, la mia esperienza è stata più che positiva.
La Dottoressa D'Amico ha saputo darmi un supporto di cui avevo bisogno in questo momento. Ascoltando il mio racconto mi ha dato degli spunti di riflessione davvero utili ed interessanti rispetto a parti di me di cui non ero consapevole, che mi hanno indirizzata poi a riflettere su come gestire meglio il mio comportamento verso me stessa, comprendere le mie ferite, la mia visione e paure nelle relazioni, ricordarmi l'importanza di ascoltare le proprie emozioni e curare l'autostima.Grazie di cuore
Un percorso di due anni che con fatica ma tanta soddisfazione mi ha permesso di volermi bene e di prendere finalmente a cuore me stessa.
La Dottoressa D'Amico è una professionista eccezionale; ha saputo guidarmi nel percorso esattamente nel modo in cui ne avevo bisogno. Mi ha accompagnata nel viaggio di scoperta con me stessa come una buona guida, che spiega e allo stesso tempo lascia che sia lo stesso "visitatore" a scoprirsi. E' stata una delle esperienza migliori che mi potessi regalare.
Ho contattato Angelica per la prima volta 3 anni fa, da allora abbiamo fatto diversi percorsi di psicoterapia per affrontare inizialmente una sfida imprevista familiare e successivamente per iniziare un percorso estremamente difficile e gratificante, imparare a volersi bene e accettare se stessi e gli eventi che ci accadono. Credo che conoscere Angelica e iniziare questo percorso con lei sia il regalo più grande e importante che potessi farmi.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario