La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.
Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.
Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Difficoltà legate all’ansia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Gestione dello stress
La mia terapeuta, Anna Trevisan mi ha fatta sentire libera di esprimere i miei pensieri e le mie emozioni. Il percorso che sto facendo con lei è stato ed è un vero e proprio investimento su me stessa e sto finalmente capendo moltissime cose che mi permettono di vivere la quotidianità con occhi nuovi, più consapevoli. Una terapeuta che consiglierei senza alcun dubbio. Una terapeuta che ti fa sentire "libera". Una terapeuta che ti fa ragionare e ti da il modo di crescere e migliorare.
Il percorso con la Dottoressa Trevisan ha da subito modificato il mio approccio alle difficoltà e dato un aiuto concreto. È uno spazio personale e libero dal giudizio in cui costruiamo la persona che voglio essere e cosa voglio costruire al di fuori.
La cosa bella di quest’esperienza è aver trovato una persona attenta ad ogni mia parola. Grazie a questa attenzione è sempre in grado di farmi riflettere e ragionare su ogni cosa, facendomi capire quanto in realtà le parole siano importanti per capire gli altri e noi stessi
Sono alle prime sedute, ma da subito mi sono sentita a mio agio. Gli incontri mi stanno aiutando ad analizzare più lucidamente la mia situazione e ne esco sempre un po’ meglio.
La dottoressa Anna Trevisan mi sta accompagnando in un percorso di crescita personale dal mese di gennaio, essendo ormai un punto di riferimento nella mia vita quotidiana. È una bravissima professionista e una gran bella persona, che sin dal primo momento mi ha messo a mio agio, dandomi tutta la fiducia necessaria ad affrontare un percorso tanto intimo e delicato. A prescindere dal percorso che stiamo portando avanti, la dottoressa resterà sicuramente una figura molto importante nella mia vita, perché grazie a lei sto riacquistando la serenità che avevo perso. Infinitamente grata!
Posso dire che con la mia terapeuta, la Dottoressa Anna Trevisan, mi sono sentita fin da subito in sintonia. Sto affrontando varie tematiche della mia vita e sento che il percorso che sto facendo con lei mi porterà ad acquisire grande sicurezza e tante consapevolezze. E' un momento importante per me dedicarmi del tempo e farlo con Anna è davvero gradevole e costruttivo.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario