Profilo

La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.

Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.

Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.

Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.


Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Gestione dello stress

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli di Caserta
110 e lode
Lavora come psicologa
2018
Recensioni
  • Per il momento abbiamo svolto solo 3 sedute, su cui posso esprimere pareri solamente positivi. Mi sento molto ascoltato e ho la sensazione che l'ascolto sia attivo e professionale, anche se umano e partecipato. Una cosa che ho molto apprezzato, inoltre, è che la mia psicologa mi ha scritto anche in corrispondenza di momenti famigliari difficili per informarsi di come li stessi vivendo e questo è un gesto a cui attribuisco un grande valore.

  • La Dottoressa Annalisa ha saputo cogliere a pieno le mie necessità. È stato un percorso ricco di emozioni. Mi sono finalmente ritrovato o come piace dire a noi, sono finalmente rinato. Grazie mille Annalisa.

  • Professionista preparata e affidabile, sempre comprensiva e gentile. Sono seguita da Annalisa nella mia terapia da nove mesi e ho visto grandissimi miglioramenti, il suo metodo sicuramente funziona. Super consigliata!

  • La reputo positiva, a ogni incontro prendo consapevolezza dei problemi di cui parliamo

  • Da 1 anno faccio terapia con Annalisa, da quando ho iniziato questo percorso mi aiutato a capire tante cose su di me ed mi ha insegnato a come gestirle. La strada è ancora lunga, però fare terapia con lei è stata una delle migliore scelte della mia vita. Ringrazio a tutti psicologhi per il lavoro che fanno, veramente fanno un incredibile bene al cervello ed alla mente delle persone

  • Dottoressa preparata, empatica e competente, attraverso il percorso intrapreso con lei mi ha accompagnato a capire e a migliorare le situazioni che mi affliggevano da tempo. La ringrazio e la consiglio

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario