Annarita Antoniani

Annarita Antoniani

Psicologa ad orientamento Breve Strategico
Profilo

Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.

Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.

La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.

Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.

Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
25486
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università La Sapienza di Roma
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2020
Recensioni

Annarita è davvero fantastica, mi fa riflettere su cose a cui non avevo mai pensato e mi sta aiutando tantissimo a scoprirmi meglio.

Annarita Antoniani mi sta accompagnando nel mio percorso. Mi sento molto seguita e ascoltata, assolutamente nessun disagio, e noto con piacere che il rapporto che ho con me stessa è gli altri sta cambiando positivamente

La mia psicologa mi fa sentire molto ascoltata e presa in considerazione, la sento adatta a me e alle mie esigenze, mi sta aiutando moltissimo nel rapporto che ho con me stessa e gli altri. È molto flessibile e disponibile, non solo negli orari ma proprio nella comunicazione, non mi sento mai forzata o sminuita

La psicologa è molto disponibile e brava, mi sta aiutando in questo percorso

La mia esperienza con Annarita Antoniani è assolutamente positiva. Di mio, raramente riesco a parlare di cose personali, ma durante i nostri incontri sono sempre a mio agio e riesco a parlare liberamente. Sto già vedendo i primi risultati in positivo.

L'esperienza che stavo cercando. Riesco a parlare liberamente, cosa che mi riesce davvero raramente, anche degli aspetti più privati. Anche se ho iniziato da poco tempo sto vedendo dei risultati.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario