Beatrice Savasta

Beatrice Savasta

Psicologa Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

Curriculum
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
20568
degree logo
Lavora presso Unobravo come Psicologa Online
dal 2020
Recensioni

E' ormai oltre un anno che faccio il mio percorso con Beatrice, e non posso che ritenermi soddisfatta. Beatrice e' la mia fonte di aria fresca, uno spazio ormai familiare dove posso esprimere e analizzare con libertà il mio quotidiano e il mio vissuto, senza giudizio e senza paure. Tutti dovremmo avere un luogo sicuro dove essere noi stessi pesa di meno, dove capire chi siamo e dove poter crescere rispetto a quello che la vita ci pone di fronte, gioie, dolori e traumi che ci portiamo dietro.

La dott.ssa Beatrice Savasta è stata in grado di mettermi sempre a mio agio sin dai primissimi incontri. Con lei non ho mai avuto difficoltà o problemi a discutere anche aspetti delicati della mia vita. Mi ha sempre ascoltato con grande empatia e rispetto.

La mia terapeuta è Beatrice Savasta e non posso che dire bene di lei e del suo lavoro. Beatrice è sempre paziente e riesce a gestire i miei flussi di coscienza eliminando il superfluo facendomi concentrare sulle ragioni per cui mi accadono certe cose. Beatrice mi sta aiutando a costruire il mio recinto ed a accettarmi a 360 gradi

La dottoressa Beatrice Savasta è stata una benedizione! Quasi un anno fa ero in un momento molto delicato e complicato della mia vita. Ho pensato di iniziare la terapia ma ero molto titubante perché so che se non avessi incontrato una terapeuta in grado di capirmi ed entrare in empatia con me non sarei riuscita ad aprirmi. Sin dalla prima seduta mi sono sentita totalmente compresa nelle mie difficoltà e sfaccettature (a volte molto complicate da sapere leggere). La dottoressa è riuscita subito ad ascoltarmi, aiutarmi e consigliarmi esattamente come desideravo. Mi ha supportato e continua a farlo tantissimo in tutte le diverse circostanze e situazioni che sono avvenute in questi mesi. Riesce sempre a capire esattamente cosa sto cercando di esprimere e a darmi consigli e nuovi spunti di riflessione che illuminano la situazione. Per me la nostra seduta è un momento prezioso che regalo a me stessa per stare meglio, per conoscere me e ciò/chi mi circonda e per migliorarmi e migliorare il mio presente allo scopo di costruire la mia stabile serenità. Credo che non ci sia nulla di più importante. La sensibilità ed intelligenza, preparazione, umanità, professionalità, cura verso il paziente e totale disponibilità che la dottoressa Beatrice Savasta ha dimostrato in tutto il percorso che abbiamo fatto insieme non ha eguali. Non potevo augurarmi di trovare aiuto e professionista migliore e non potrei essere più grata e soddisfatta di così!

Sono stata seguita dalla Dottoressa Beatrice Savasta. E´ stata una profesionista eccellente che e´riuscita ad aiutarmi in un momento di profondo dolore e sconforto. Mi ha aiutato ad essere piu consapevole e a riconoscere e dare un nome a quello che mi affligge. Non finiro´ mai di ringraziarla per l´aiuto ricevuto.

Sono seguita dalla dott.ssa Beatrice Savasta. Mi piace il suo approccio tranquillo e quasi "amicale", mi sono sentita subito a mio agio. E apprezzo il metodo sistemico che guarda all'insieme e non solo al problema.

Unobravo mi ha cambiato la vita. Non sono parole dette con leggerezza. La dott.ssa Beatrice mi ha aiutato a mettere in ordine i pensieri e non mi sono mai sentita così bene - nemmeno in terapie precedenti. Mi sento ascoltata e compresa e, alla fine di ogni seduta, ho sempre dei nuovi spunti si riflessione che contribuiscono alla mia crescita personale e che mi fanno porre delle domande nuove. Ringrazio la dott.ssa Beatrice per la sua gentilezza, empatia, ascolto, supporto, puntualità e per le domande sempre pertinenti. Questo spazio mi sta dando modo di avanzare nella mia vita come desideravo. Non l’avrei mai potuto fare da sola. La psicoterapia ormai la consiglio a tutti. È stato il miglior investimento nel mio benessere - meglio di un allenamento in palestre, di una sessione di yoga o di un massaggio in una spa. Ho finalmente uno spazio dove tirar fuori i miei pensieri, metterli in ordine, fare delle riflessioni pesate, prendere ciò che mi fa crescere e lasciare indietro ciò che mi frena. Sono eternamente grata a Beatrice perché sono convinta che sia la persona a fare la differenza.

Beatrice Savasta - Beatrice mi ha aiutato in un momento delicato della mia vita. Mi sono sentita subito accolta e a mio agio con lei. Mi ha aiutato a trovare gli strumenti per affrontare questo momento di difficoltá e per raggiungere in breve tempo una maggiore serenitá. Ringrazio Beatrice per il suo prezioso aiuto.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario