Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo

familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
8252
degree logo
Laureata in psicologia presso l'Università Suor Orsola Benincasa - Napoli
110/110
Lavora come Psicologa
dal 2019
Recensioni
  • Mi trovo molto bene, ascoltata e capita. Anche se non abbiamo fatto tante sedute sento che stiamo andando nella direzione giusta e mi sta aiutando molto. Mi sento a mio agio.

  • Ho trovato nella mia psicologa una amica, un posto sicuro, che ti capisce ed aspetta quando semplicemente non ti trovi pronta. Ho trovato conforto e comprensione

  • Incontro Camilla online più o meno una volta a settimana, e parliamo per lo più di come affrontare l'ansia e come migliorare il mio approccio alle difficoltà della vita. Camilla mi offre un punto di vista stimolante, e mette spesso in discussione le idee che io ho di me e del mondo. Così facendo mi aiuta a riflettere e a trovare un po' di pace con me stesso.

  • Ho iniziato questo percorso qualche settimana fa, c'è ancora tanta strada da fare, nonostante ciò mi sto trovando davvero bene con la mia Psicologa e credo che grazie a lei potrò raggiungere gli obiettivi che spero di raggiungere.

  • Fin dai primi incontri con Camilla, è riuscita ad aiutarmi a "mettere in ordine" i miei pensieri e a trovare le spiegazioni per i miei comportamenti odierni, collegandoli con esperienze e traumi passati. Ho iniziato il percorso con lei perchè stavo soffrendo molto di ansia sociale e perchè avevo una brutta relazione con il mio corpo e con il cibo. Le sue capacità da ascoltatrice le hanno permesso di cogliere e ascoltare cose che a parole non dico o che non so dire, e di riuscire a darmi gli strumenti che mi servivano per trovare le risposte che cercavo. Ho notato un grande progresso in me, e mi sento sempre molto a mio agio a parlare con lei, senza avere mai paura di aprirmi. Da quando ho iniziato il mio percorso sto iniziando ad apprezzare di più la compagnia delle altre persone ed il mio corpo, e anche se di strada ce n'è ancora da fare, sono molto serena perchè sicura di essere in ottime mani.

  • Sin dal primo incontro mi sono sentita subito a mio agio. Ogni incontro è un passo per capire cose su me stessa. Parlare con la dottoressa Pepe mi fa sempre bene all'anima.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario