Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.
Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.
Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità.
Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Gestione di comportamenti autolesivi
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Ansia per la propria salute e ipocondria
Elaborazione di un lutto
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Elaborazione di un trauma
Già dopo poche sedute sono riuscita a trovare giovamento. La psicologa individuata con il questionario è veramente professionale e disponibile. Per il momento mi ritengo estremamente soddisfatta, il fatto di poter effettuare tutto online mi ha dato il coraggio di provare questo percorso e poterlo fare da casa mi ha consentito di abbattere delle barriere che non riuscivo a superare.
Ho trovato una professionista che sta riuscendo a capire sia cosa vorrei trovare grazie agli incontri, sia come aiutarmi e spiegarmi come fare per migliorare nel mio percorso
Sono stata super sodisfatta. Il mio percorso con la dottoressa e stato bellissimo. Con le sue indicazioni sono riuscita a togliere certi pesi della mia vita. Sono contenta di aver fatto questo percorso. Consiglio a tutti.
Ottima. Ha capito fin da subito il mio problema principale e da lì mi ha aiutato ad affrontarlo. Devo dire che grazie a lei ho capito qual era il mio disturbo principale.
Candida mi ha subito messo a mio agio dal primo incontro. Ero un po’ scettico su questa esperienza essendo la prima volta in terapia per me,ma già dopo qualche seduta ho iniziato a fare progressi. La Dottoressa è una persona professionale ed elastica negli orari per venire incontro alle tue esigenze. Pienamente soddisfatto di tutto.
Ottima. Ha capito fin da subito il mio problema principale e da lì mi ha aiutato ad affrontarlo. Devo dire che grazie a lei ho capito qual era il mio disturbo principale.
Fondamentale e risolutiva la mia esperienza con la Dottoressa! Sempre disponibile sia sugli orari per le varie sedute che in settimana tramite chat in caso di bisogno. Molto empatica, è riuscita subito a capire di cosa avessi bisogno e mi ha guidata con pazienza. Estrema onestà professionale!
È stata una esperienza molto utile, mi ha permesso di avere molta più consapevolezza di me stesso, di risollevare la mia autostima. Candida è una professionista molto disponibile, empatica: mi sono trovato benissimo con lei.
Candida mi ha aiutato a capire alcune cose fondamentali di me e della mia vita. Dopo già alcune sessioni con lei la mia vita ha cominciato a cambiare per il meglio. Le mie interazioni con gli altri sono migliorate, la percezione di me e della mia persona sono migliorate e ho finalmente cominciato a capire tante cose del mio passato. Candida mi ha guidato in questo percorso e le sono grato.
L'esperienza con la dottoressa Parlato è stata ottima. Una professionista disponibile, empatica, che mi ha subito messo a mio agio ed ha saputo aspettare i miei tempi di elaborazione. Mi ha aiutato a comprendere a fondo l'origine del problema ed il modo migliore per affrontare la problematica.
È stata un esperienza incredibile, Candida è molto dinamica, simpatica e quando c’è bisogno ti scuote per bene, non fa dei giri di parole, anzi è molto diretta e tramite il suo metodo ti aiuta a riaprire gli occhi sulla vita, mi ha consigliato dei libri su mia richiesta che hanno aiutato il percorso e per questo gli sono molto grato, è veramente forte e non smetterò mai di ringraziarla🥰
Esperienza fantastica. È riuscita a comprendere il mio problema e a darmi i giusti consigli per uscirne
Candida mi ha aiutato a capire razionalmente i problemi e a riconoscere le cause.
Parlare con lei era l'appuntamento che aspettavo ogni volta. Mi faceva sentire libero sapendo che comprendermi non è facile. Mi ha motivato non so come a vedere la vita in modo diverso e mi ha portato mano nella mano ad essere quello che sono ora. Bravissima e professionale. Tornassi in dietro inizierei prima il percorso. Grazie di tutto DOC
Sono contenta di aver intrapreso questo percorso!! la dott.ssa è davvero empatica e prepaerata!grazie
E' stato un percorso graduale in cui ho acquisito più consapevolezza e fiducia in me, nelle mie qualità. Mi sento capace di portare avanti i miei interessi senza avvertire la necessità dell'attenzione di qualcuno e senza vivere la ricerca di una donna, di una compagna, come una caccia ossessiva
E' andata benissimo, dotoressa empatica e sempre molto attenta
Unobravo mi ha proposto Candida e abbiamo iniziato insieme. L'esperienza è stata sicuramente positiva in quanto con Candida ho imparato ad avere più sicurezza in me stesso, cosa che mi ha aiutato a stabilizzare le mie paure. Non so se avrò bisogno ancora di lei in futuro ma in breve tempo sono riuscito a stare meglio! Quindi posso dire che è stata una esperienza davvero positiva!
Abbiamo trovato subito una buona sintonia e sono riuscita ad aprirmi da subito. Ero un po scettica all’inizio ma con Candida abbiamo fatto un buon percorso e instaurato un solido rapporto di fiducia reciproco.
Quando Unobravo mi ha assegnato la Dottoressa Candida, ho letto tra le recensioni "un'esperienza fantastica" il che mi ha ha fatto ridere ma era vero! Ho lavorato con lei senza rendermene conto, la sua ironia contagiosa è equiparabile solo alla sua competenza. La ringrazio per avermi accompagnata in breve tempo da sentirmi una persona insicura e bisognosa a essere una donna consapevole ed entusiasta della vita! GRAZIE
Il percorso è durato un po' più di quello che mi aspettavo, ma sono molto contenta perché grazie ai suoi modi di rapportarsi, sono riuscita a parlare di cose che non avrei mai pensato di raccontare. Mi ha dato nuovi punti di vista e sono davvero soddisfatta della crescita fatta insieme
é stata fondamentale nel mio percorso di accettazione e realizzazione
Sono grata per l'accompagnamento di Candida nella terapia. La sua pazienza, comprensione e dedizione sono stati fondamentali. La sua capacità di indossare 'i miei occhiali' ha portato chiarezza, aprendo porte inaspettate nella mia vita e mostrandomi aspetti che ancora devo esplorare. Ringrazio Candida per il sostegno e consiglio la sua professionalità a chi cerca supporto psicologico. Grazie per la guida in questo viaggio di crescita.
È stata un esperienza interessante, Candida mi ha aiutato a capire certi aspetti della mia vita e cosa mi stava succedendo ed è stata di supporto
Non smetterò mai di ringraziare Candida per il percorso fatto insieme! Pensavo di avere difficoltà ad aprirmi, invece con Candida è stato molto facile, lei è simpatica e ti mette a tuo agio. Ho iniziato questo percorso perché volevo sentirmi più sicura di me stessa, capire perché avevo alcuni pensieri.. mi dispiace solo non aver iniziato prima!! Ora sono molto più consapevole, sicura di me stessa e ho capito tante cose del passato.Grazie Candida❤
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario