Profilo

La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.

È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.

Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.

Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.

Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove.



Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte
4976
degree logo
Laureata in Psicologia clinica psicoanalitica presso l'Università del Salvador di Buenos Aires
100 e lode
Lavora come Psicologa
dal 1993
Recensioni
  • La mia terapeuta è la Dott.ssa Carina Susana Hernandez. Con lei mi sono trovata bene sin dalla prima parola. Ho pensato che potesse capirmi anche solo con uno sguardo. Sono alla terza seduta e, nonostante, per mia volontà, i nostri incontri sono bisettimanali, è riuscita a farmi lavorare tanto sulla mia persona. Sono sicura che, grazie a lei, potrò acquisire tante nuove consapevolezze per migliorare le mie 'criticità'. Muchas Gracias Carina!

  • Carina Susana Hernandez: ho iniziato il percorso con lei e devo dire che riesce a smuovere quelle sensazioni ed emozioni che non riesco ad esprimere o capire. In base al mio stato emotivo durante la seduta, riesce a modulare l'ora in modo da renderla il più possibile adatta e di aiuto. Mi trovo bene: mi ascolta e quando deve dirmi qualcosa è diretta e le sue parole mi rimangono dentro e mi fanno riflettere.

  • Mi sto trovando molto bene, finalmente sto imparando a capirmi e conoscermi meglio. La dottoressa è una persona che ascolta, ma anche molto diretta nell’offrire una prospettiva diversa e che fa riflettere, esattamente quello di cui avevo bisogno.

  • Bravissima persona, compassionevole e molto professionale. spicato ingenio per rendere ogni seduta un momento di apprendimento e consapevolezza, fa fare quest'unico!!!....percorso di riflessione personale e crescita individuale. Forte e accogliente, brava da vero!!!

  • Carina è molto brava, è una persona che ascolta ma che ti dice quello che pensa offrendo importanti spunti di riflessione

  • mi sto trovando molto bene, Carina riesce a farmi vedere le cose sotto un'altra prospettiva e dopo aver parlato con lei sto già un po' meglio.

  • Ho intrapreso con la dottoressa un percorso di scoperta personale profondo che mi sta dando l'opportunità di crescere e acquisire gli strumenti per una visione più sincera di me stesso e del mondo. Le sedute sono dei momenti di scambio molto importanti per le questioni che sto affrontando, sono molto soddisfatto del lavoro che io e la dottoressa Hernandez stiamo facendo insieme.

  • È stata la mia prima esperienza in un percorso psicologico e mi sono trovato davvero bene. Carina mi ha guidato in un percorso per rimettermi in contatto con le mie stesse emozioni. Di lei posso dire che è capace e fa davvero tutto il possibile per aiutare i suoi pazienti anche materialmente nella organizzazione delle sedute

  • Mi sono trovata subito bene con lei. Mi ha capita dal primo incontro e, piano piano, stiamo sviscerando ogni lato della mia personalità.

  • Sono molto contenta di aver iniziato a lavorare con Carina. Il suo modo di fare è molto positivo e propositivo: i suoi consigli di lettura e piccoli "compiti" tra una seduta e l'altra mi aiutano a mettere a fuoco ciò di cui parliamo insieme. Oltre ad essere una professionista competente è una persona molto gentile, con cui è un piacere parlare.

  • carina susana hernandez è una forza ! ti ascolta ti capisce e ti spiega! in una sola seduta gratuita ho pensato voglio darle tutti i miei risparmi !! ho pensato subito che fosse la prima professinista che sarebbe stata in grado di aiutarmi ! sono stata da diverse psicologhe ma lei è stta la prima ha armi dei compiti ! io volevo proprio questo ! qualcuno che mi aiutasse concretaente non qualcuno che m i ascoltasse e basta con compassione! quindi sono felice di averla trovata e sono felice di poter fare questo percorso insieme a lei sento che le cose andranno semre meglio ! grazie mille

  • Carina Susanna Hernandez è stata molto gentile e disponibile durante i nostri primi due incontri. Sto apprezzando molto il percorso intrapreso con lei.

  • Sono caduto e mi ha preso per mano aiutandomi a rialzarmi. Poi sono ricaduto e mi ha preso con entrambe le mani. Ora sono quasi del tutto in piedi e mi tiene una mano sulla spalla. Grazie Carina per il lavoro che stai facendo.

  • Sono entrata subito in empatia con Carina, nonostante il mio "imbarazzo" iniziale. Mi ha presa per mano, accompagnandomi e se è il caso, incitandomi col suo modo modo di fare diretto, facendomi arrivare a capire che ho valore.

  • Carina mi ha accompagnata negli ultimi nove mesi lungo un percorso di crescita personale che sento avermi aiutata moltissimo. Qualche mese fa mi trovavo in difficoltà per via di alcuni nodi che non ero mai riuscita ad affrontare seriamente prima di allora e l’intervento di Carina è stato fondamentale per riuscire a decidere di voler stare meglio. Posso dire di aver visto i primi risultati da subito, sia perché avevo un gran bisogno di aprirmi con qualcuno, ma soprattutto per il suo approccio pieno di tatto ma risoluto. Grazie alle sue competenze e alla sua esperienza ha saputo capire come farmi lavorare su me stessa nel modo più efficace. Oggi mi sento in un posto completamente diverso dalla situazione di angoscia di nove mesi fa. Possiedo degli strumenti che prima non avevo per saper affrontare quelle situazioni che in passato creavano ansia e talvolta mi paralizzavano. Posso solo aggiungere che Carina oltre che estremamente professionale è una persona davvero simpatica, con cui sarebbe un piacere chiacchierare in ogni situazione!

  • Sono caduto e mi ha preso per mano aiutandomi a rialzarmi. Poi sono ricaduto e mi ha preso con entrambe le mani. Ora sono quasi del tutto in piedi e mi tiene una mano sulla spalla. Grazie Carina per il lavoro che stai facendo.

  • Sono caduto e mi ha preso per mano aiutandomi a rialzarmi. Poi sono ricaduto e mi ha preso con entrambe le mani. Ora sono quasi del tutto in piedi e mi tiene una mano sulla spalla. Grazie Carina per il lavoro che stai facendo.

  • Ho conosciuto Carina in un momento di profonda angoscia, a cui sono seguite alcune situazioni difficili che mi ha aiutato a superare e ad affrontare con la giusta prospettiva. In questo periodo con lei sto imparando a vedere le cose nella giusta prospettiva, ad ascoltare i miei bisogni e a non credere a tutti i miei pensieri. Grazie a lei ogni giorno faccio un passo verso la conoscenza di me stessa e la costruzione di una base interna forte e stabile. Finalmente sento di poter affrontare e gestire i momenti di angoscia quando si presentano, ma soprattutto questi momenti sono più rari e ho la certezza di poterli capire con il suo aiuto.

  • Il mio percorso con Carina è durato quasi un anno ed ora che è terminato mi sento in una condizione totalmente diversa da quella in cui mi trovavo l'anno scorso. Oltre ad aiutarmi a capire meglio le mie emozioni e la loro origine, Carina mi ha dato degli strumenti che potrò portare sempre con me per agire su certe dinamiche negative che mi facevano stare male. Sono davvero felice di aver incontrato Carina e di aver lavorato con lei per il tempo necessario. È una professionista competente e al contempo una persona davvero simpatica con cui è un piacere chiacchierare. Grazie per il tuo aiuto Carina, mi macherai!

  • Ci ho messo tanto a convincermi a iniziare la psicoterapia e a trovare il tempo da dedicarmi, e Unobravo mi permette di farlo dal mio divano. Il test mi ha assegnato Carina: al primo incontro il suo sorriso rassicurante mi è sembrato quasi un abbraccio, e mi sono subito sentita al sicuro, compresa; aprirsi è stato naturale. Il suo modo di parlare, di ascoltarti e di farti ragionare non è impostato, né saccente o irritante, ma spontaneo e rasserenante. Lavorare insieme mi fa stare davvero bene

  • Dopo averci molto riflettuto ho intrapreso un percorso con la dottoressa Carina, assegnatemi dopo aver compilato il questionario di Unobravo. L'accoglienza della dottoressa è stata subito empatica: mi sono sentita ascoltata. Insieme abbiamo ricostruito un'immagine di me che avevo perso o forse non avevo mai avuto del tutto. Mi è molto piaciuta la sua schiettezza e il non giudizio.

  • Buongiorno sto facendo il mio percorso con Carina che mi sta aiutando tanto a superare i miei problemi... Sono molto più sicura di me stessa ho imparato a rispettarmi ad amarmi e a capirmi ... Sto sconfiggendo i fantasmi del passato... La ringrazio per l'aiuto che mi sta dando❤️

  • La dottoressa Carina mi ha capita e messa a mio agio fin dalle prime sedute, è stimolante, mi aiuta a processare ogni pensiero senza forzature e il beneficio che sento dopo ogni seduta cresce di volta in volta. Se agli inizi mi sentivo confusa e insicura, grazie al lavoro che stiamo facendo insieme, sto ora imparando ad accettare le mie debolezze e a leggere più chiaramente me stessa e gli altri.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario