Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.



Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
6223
degree logo
Laureata in Psicologia clinica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli
110 e lode
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2015
Recensioni

Mi sono affidata a questo sito su consiglio di un’amica e ho incontrato Carmela Piccolo, la mia “prima” psicologa. Carmela mi ha aiutata ad affrontare una dolorosa separazione senza che me ne rendessi conto, accompagnandomi nella mia nuova vita. Sono molto felice e soddisfatta di me stessa, grazie a Carmela!

Salve a tutti,la mia esperienza con unobravo è iniziata per caso, su internet cercavo uno psicologo, e mi è apparsa la pubblicità, a quel punto ho visitato il sito ed ho fatto la prova gratuita, mi è stata assegnata la terapeuta Carmela piccolo, devo dire che ho riscontrato in lei una grande professionalità, ti mette subito a tuo agio ascolta, ma sa intervenire quando è il momento giusto.... Ho seguito il mio percorso con lei subito dopo il primo colloquio gratuito e fin ora mi trovo bene... Consiglio unobravo, perché puoi seguire le tue sedute comodamente dove vuoi, ma soprattutto perché è facile capire che dietro ci sono professionisti..... Grazie per il vostro impegno.

La dottoressa Carmela Piccolo è professionista di assoluto spessore. In particolare, mi ha sorpreso per la sua gentilezza e la sua capacità di farti sentire a tuo agio senza il timore di sentirsi giudicati. Quando ci siamo conosciuti ero letteralmente smarrito ma, grazie al suo aiuto e alla sua capacità di farti riflettere sono rinato. È passato quasi un anno da quando ho iniziato il mio percorso di terapia, da allora, la porto sempre con me, tutti i giorni. Non smetterò mai di ringraziarla per avermi cambiato la vita.

La dottoressa Carmela Piccolo è fantastica. Consiglio a tutti di fare terapia con lei, riesce a metterti subito a tuo agio, non insiste se capisce che non te la senti ancora di entrare in certi argomenti, è paziente e ti riesce a far vedere le cose da un punto di vista diverso e curativo. Il mio percorso alla scoperta di me stessa non poteva essere affidato a una mente migliore.

Quando ho iniziato il mio percorso di terapia, dopo aver compilato il questionario in un momento di particolare debolezza, non mi sarei aspettata che da lì a 6 mesi avrei guadagnato una consapevolezza di me stessa che faticavo ad avere. La Dott.ssa Carmela Piccolo è una professionista competente, dalla grande umanità e gentilezza, che ha spesso saputo riempire i vuoti dei miei silenzi con considerazioni e spunti di riflessione sempre nuovi, con delicatezza e a piccoli passi. Mi ha insegnato a conoscermi meglio, a non essere troppo dura con me stessa, a guardare sempre l’altro lato della medaglia. La consiglio assolutamente come terapeuta, e la ringrazio per il magnifico lavoro che svolge tutti i giorni, che mi ha già aiutata tantissimo e che continuerà, senza dubbi, a fare.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario