La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Difficoltà psicosomatiche
Difficoltà legate all’ansia
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Terapia di coppia
Carmen Dattoli Nessuna sessione si è conclusa senza una riflessione da fare in solitudine con le parole dette in seduta. Carmen mi ha insegnato a reindirizzare il focus su di me piuttosto che sugli altri sempre e comunque e che è importanti essere pazienti con se stessi. Carmen è stata la voce dei miei pensieri e non perché sia stata lei a parlare ma piuttosto rendeva possibile la creazione di un contesto in cui ero libera di poterlo fare. Sempre disponibile per un cambio di programma e per i miei orari (fuso orario e lavoro a tempo pieno) e paziente con la tecnologia non sempre a favore. Una professionista dal sorriso amico.
La psicologa con cui ho intrapreso il mio percorso è disponibile e attenta, mi sento molto fortunata.
Carmen mi ha aiutata molto nell’elaborazione di un lutto, nel ritrovare me stessa e nel rimuovere un’ombra di angoscia che si era posata su di me
Ero un po' scettica sulle sessioni a distanza, eppure mi sono trovata a svolgere un lavoro intenso, coinvolgente e importante, con una professionista preparata. Siamo all'inizio del percorso, ma le premesse sono ottime.
La Dottoressa Carmen Dattoli mi ha supportato fin dall’inizio del mio percorso con professionalità, aiutandomi a capire come poteva aiutarmi la terapia, e si è dimostrata flessibile nel venirmi incontro a livello di orari rendendo tutto molto gestibile
Dott. Carmen Dattoli, competente, mette subito a proprio agio, flessibile e disponibile nel fissare gli appuntamenti. Consigliata!
Sto facendo un percorso con la dott.ssa Carmen Dattoli e sono molto contenta: all'inizio avevo delle remore nel cominciare perché temevo che fare psicoterapia attraverso metodi virtuali non potesse funzionare. Invece, la dott.ssa Dattoli è bravissima nel far sentire tutta l'importanza del momento e nel dare completa attenzione senza giudicare mai. Inoltre, dà proprio la sensazione del percorso che si fa, accompagnando i tempi e rispettando i limiti - sono veramente soddisfatta.
Mi sto trovando molto bene con Carmen Dattoli. È estremamente flessibile (purtroppo mi è capitato di dover modificare le date o gli orari all'ultimo minuto) e mi sta aiutando ad identificare davvero quale sia la fonte della mia ansia o insoddisfazione. Non amo gli incontri online perché privano della dimensione fisica, ma stanno comunque funzionando bene date le circostanze e mi stanno garantendo maggiore costanza.
è stata una esperienza costruttiva, il percorso svolto con carmen mi ha aiutato a risolvermi in alcune situazioni in cui avevo dei blocchi, mi ha posto domande che non ero riuscita a farmi, aiutandomi a vedere sotto una altra luce alcuni eventi del mio passato, dandomi così gli strumenti per capire e capirmi e imparare ad affrontare ciò che mi stava accadendo.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario