Profilo

La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.

Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.

Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.

Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
15795
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli
Lavora come Psicologa
dal 2008
Recensioni
  • Negli anni, ho avuto modo di conoscere molti psicologi e intrapreso diversi percorsi, tutti interrotti perché non ero entrata in sintonia con il terapeuta e mi sentivo sempre “sotto valutazione” e a tratti giudicata. Con la Dottoressa Carolina Di Florio questo non è successo, mi ha realmente “accolta” in un momento di grande fragilità e di smarrimento su più piani, professionali e personali con doti di grande umanità, empatia ed umiltà. Trasmette competenza in maniera cordiale e delicata e mi lascia sempre con strumenti, profondi spunti di riflessione e chiavi di lettura su cui ho lavorato e sto lavorando ancora che a poco, a poco mi hanno effettivamente insegnato ad approcciarmi alla vita e alle persone in un modo più “sano” e a risollevarmi da situazioni che non credevo potessi affrontare. E’ una persona autentica e una professionista assolutamente consigliata.

  • Ottima!!!

  • Avete scelto per me una Dottoressa che fin dal primo colloquio si è dimostrata professionale e accogliente…vedo le mie sedute non come un caso da analizzare ma come una chiacchierata con chi ti ascolta , ti aiuta ti consiglia e ti accompagna in questo percorso con serenità! Attualmente al 4 incontro posso gia dire di star meglio e di aver capito come affrontare al meglio ciò che mi angoscia…semplicemente grazie !

  • E' nata subito intesa, mi sento a mio agio e sono contenta di chi mi segue

  • La Dott.ssa Carolina Di Florio ha saputo sollevarmi in un momento della mia vita in cui ero sprofondata in una voragine scura. Con professionalità , grande disponibilità e forte empatia ha saputo aiutarmi a ritrovare il sorriso e un nuovo equilibrio. La dott.ssa Carolina Di Florio è una terapeuta che consiglio vivamente per il suo modo cosi autentico nel trasmettere positività e instaurare una relazione terapeutica sincera e costruttiva offrendo preziosi strumenti di riflessione ai suoi pazienti .Grazie di cuore Carolina !

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario