Claudia Napolitano

Claudia Napolitano

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale e Mediatore Familiare
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

Curriculum
Iscritta all'Albo degli Psicologi della regione Campania
5932
degree logo
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2015
Recensioni

Ho iniziato un percorso di terapia con la dottoressa Claudia Napolitano. Mi sono sentita subito a mio agio e ha compreso a pieno le mie esigenze. Grazie a lei sto affrontando le mie difficoltà con la sicurezza di essere seguita e ascolta da una grande professionista.

I miei incontri con Claudia si sono rivelati illuminanti fin dall’inizio. Abbiamo creato subito una connessione ottima e mi sono sentita molto a mio agio. Sono in terapia da molti anni e finalmente sento di aver trovato la persona giusta che mi ha capita sin dal primo incontro creando le condizioni per un dialogo aperto su quali siano realmente i problemi sui quali lavorare insieme.

La mia terapista è Claudia Napolitano. Trovo che sia molto professionale, e anche grintosa. Mi ha aiutato a riflettere ma anche ad agire sulle mie problematiche. Nonostante ci sia una grande distanza geografica che ci divide ( io in Belgio mentre lei a Napoli) parlare con lei mi fa sentire a casa.

Claudia Napolitano mi ha conquistato dal primo incontro. È la mia prima esperienza con la terapia e devo dire che non potevo essere più fortunata. È una grande professionista, dotata di molta empatia e capace di instaurare discussioni davvero interessanti. Dopo ogni terapia avverto sempre la sensazione di aver imparato qualcosa di nuovo su me stessa. Sono davvero contenta.

Ho iniziato un percorso di terapia con la dott.ssa Claudia Napolitano e mi sto trovando molto bene. Mi ha messo subito a mio agio, ascoltando con attenzione i miei problemi e trovando sempre degli ottimi spunti riguardanti la mia persona sui quali non avevo mai avuto modo di riflettere. Sono convinto che con il tempo e il suo essenziale supporto riuscirò finalmente ad amare di più me stesso e gli altri.

Mi sta seguendo la dott Claudia Napolitano, mi sono subito trovata bene a parlare con lei e mi sembra di parlare a un'amica. Mi sta aiutando a vedere le cose da una prospettiva diversa, sono contenta di aver cominciato questo percorso.

La nostra terapeuta è stata Claudia Napolitano e grazie a lei mi sento un’altra persona rispetto ad un anno fa. Come coppia abbiamo fatto dei grandissimi passi avanti, abbiamo imparato cose dell’altro e affrontato tematiche che in 10 anni non avevamo mai considerato. Anche mio marito, molto reticente all’inizio, si è dovuto ricredere. Non c’è stata solo una crescita e una consapevolezza maggiore di coppia, ma anche personale. Abbiamo terminato il percorso felici e soddisfatti dei risultati ottenuti ma anche un pochino tristi perché la Dott.ssa è stata veramente una compagna di “viaggio” eccezionale, disponibile e attenta e sicuramente ne sentiremo la mancanza. Tuttora ho impresse in mente determinate cose che la dott.ssa mi ha detto come spunto di riflessione e che mi aiutano ad analizzare certe situazioni che in passato mi avrebbero messa in difficoltà.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario