Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo

familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte
4819
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Universita' degli Studi di Torino
4819
Lavora come Psicologa
dal 2006
Recensioni
  • Dolce, attenta, rassicurante, profonda e puntuale! Vivo all'estero da diversi anni e ho vissuto la separazione con mio marito lontana dagli affetti. Questo è stato un periodo molto difficile per me, ma sono stata fortunata, ho trovato ^^uno bravo^^^in una ricerca e sono stata assegnata a Claudia. In ogni incontro con pazienza mi ha aiutato a conoscere me stessa e snodare le paure e menzogne che erano nella mia vita. Ad ora sono sei mesi che continuo il mio percorso e vedo giorno dopo giorno i risultati nella mia vita.

  • La mia prima esperienza, per cui ero molto nervoso, la d.ssa mi ha messo a mio agio, è molto competente e comprensiva, e mi ha aiutato molto da quando sono in cura da lei

  • Nella mia psicologa ho trovato una figura professionale, che mi sta concretamente aiutando a diventare più autonoma e indipendente. Vivo da sola da anni, ma la mia indipendenza lavorativa, il mio contratto d'affitto, non erano sinonimi di indipendenza mentale. La ringrazio perché mi ha aiutata ad accorgermene; a guardare con occhio critico alcune dolorose dinamiche che pensavo non sarebbero mai potute cambiare.

  • Ho iniziato da poco ma mi sono trovato subito bene, cercavo una persona a cui raccontare tutte le mie ultime vicende e da cui avere un parere imparziale e preparato, e la dottoressa si è resa molto disponibile e le sedute scorrono senza guardare neanche l'orologio, ha capito subito la mia situazione e mi ha già dato alcune risposte importanti. Persino io che di solito mi tengo tutto dentro mi trovo a mio agio, mi fa piacere parlare con lei e gli appuntamenti sono diventati un piacevole momento benefico.

  • Mi sono avvicinata a UnoBravo perchè ho visto pubblicità su Istagram. Ho voluto provare perchè mi piacciono le novità. Fatto il questionario "gratuito" , mi è stata assegnata la psicologa Claudia Praderio ed ho accettato fin da subito (dopo una sola settimana) il primo incontro. Fin da subito ho visto un approccio molto socievole e amichevole ... molto empatico e a fine colloquio posso dire che aveva centrato la questione. AUTOSTIMA :) . Sono quasi 4 mesi che sto seguendo questo percorso con la Dott.ssa Claudia e mi trovo sempre molto bene. Con delicatezza e determinazione, mi pone sempre di fronte al quesito "chiave" e mi aiuta ad affrontarlo. Non nego che a volte i giorni a seguire post incontro, sono un po' giù o un po' sulle mie. Ma sono contenta perchè vuol dire che è riuscita a smuovere un nuovo tassello. Mi aiuta con molta empatia , gentilezza e determinazione a prendere consapevolezza dei miei punti deboli, degli autosabotamenti che la mia mente a volte innesca e a darmi degli spunti molto efficaci per trasformare i punti deboli in punti di forza ed imparare a convivere pacificamente senza dovermi sentire inadeguata e a far "tacere" un po' la mia mente

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario