Diana De Iuliis

Diana De Iuliis

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo
1558
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università G.D'Annunzio di Chieti
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2013
Recensioni

La dott.ssa De Iuliis è una professionista empatica ed estremamente professionale. CI ha aiutato moltissimo in un percorso di coppia, dopo quasi un anno ci ha dato gli strumenti per avere un maggiore equilibrio nella quotidianità. Ci ha messo nella condizione di poterci raccontare, senza imbarazzi anche in momenti delicati e spinosi. Ha trovato il modo corretto di interagire con entrambe dandoci consigli pratici e validi esercizi. Consiglierei ad occhi chiusi la Dott.ssa De Iuliis, la passione che mette nel suo lavoro è emersa in ogni seduta, ci ha sempre ascoltato senza mai essere fiscale nei tempi, dandoci la possibilità di sviscerare ed elaborare. Dopo le sedute l' equilibrio di coppia è migliorato sensibilmente. Ancora Grazie!

L'esperienza è stata positiva sotto ogni punto di vista, si trattava di una terapia di coppia. Diana è riuscita a trovare il modo giusto per riuscire ad interagire con entrambe. Professionale, empatica, lavora con passione. Tale entusiasmo è emerso in ogni singola seduta. E' stata accomodante nel fissare appuntamenti comodi, con le nostre esigenze, molto disponibile anche in alcune situazioni di emergenza, al punto da non essere tropo fiscale con gli orari. Anche quando abbiamo affrontato argomenti spinosi ha saputo trasmettere sicurezza ed è riuscita a farci comunicare senza barriere o imbarazzi. Abbiamo avuto la possibilità di raccontarci e ci siamo sentite ascoltate e comprese ogni singola volta. Diana è una professionista che consiglieremmo ad occhi chiusi. La nostra quotidianità ha giovato moltissimo grazie al supporto che ci è stato dato.

Diana De Iuliis, è veramente in gamba. Da quando ho iniziato gli incontri con lei sto piano piano rivedendo molte cose di me stessa. Consigliatissima!

La dottoressa Diana De Iuliis si è dimostrata da subito comprensiva e coinvolta nel mio percorso, in un mesetto abbondante il mio approccio a problemi che mi portavo dietro da sempre è già migliorato in un modo sorprendente. Grazie Diana! :)

La mia esperienza in terapia con la Dottoressa Diana De Iuliis è stata fantastica. Mi ha aiutato ad uscire da un periodo di ansia e sensi di colpa che durava da troppo. Con lei ho imparato a gestire le mie emozioni e a ritrovare il sorriso. La dottoressa è una persona solare e accogliente, è un piacere già solo parlare con lei. La raccomando vivamente.

Terapia con la Dottoressa Diana De Iuliis Ho terminato la terapia con la dottoressa Diana De Iuliis e non potevo scegliere professionista migliore. Mi ha aiutata ad affrontare ansia e sensi di colpa, a ritrovare il sorriso. Diana ti fa sentire accolta e non giudicata, mi ha dato strumenti per affrontare i momenti piu' difficili e mi ha accompagnato in un percorso di guarigione. E' sempre disponibile a venirti incontro per problemi di orario, e' una persona solare e premurosa. Anche se il mio percorso e' terminato mi rassicura sapere che per me lei ci sara' sempre se avro' bisogno.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario