Elisa Canossa

Elisa Canossa

Psicoterapeuta ad orientamento interazionista
Profilo

Ognuno di noi possiede dentro di sé risorse e qualità uniche, che però si possono perdere di vista in momenti particolarmente stressanti della vita. Queste caratteristiche contribuiscono alla formazione della nostra personalità e al modo in cui ci interfacciamo col mondo che ci circonda. La nostra vita, infatti, è sempre immersa in un contesto da cui il nostro benessere non può prescindere.

Basta che uno dei fattori in gioco – dalle emozioni ai pensieri, dalle relazioni alla salute – vacilli, ed ecco che la nostra serenità ne risente. Andare a scovare quelle risorse interiori  che ci caratterizzano diventa allora fondamentale per affrontare al meglio le situazioni che ci capitano e per raggiungere obiettivi di crescita personale.

Il percorso che faremo insieme prenderà in considerazione tutti gli aspetti di te, dalla tua storia personale fino ai bisogni e alle emozioni che percepisci in questo momento, passando per questioni legate alla salute fisica. In un contesto accogliente e propositivo, esploreremo le tue potenzialità inespresse e tutto ciò che ti dà benessere.

Forte di questa nuova consapevolezza potrai mettere in pratica tecniche e strumenti specifici, coerenti con le tue necessità, che individueremo insieme mano a mano che il cammino procede. L’obiettivo del nostro lavoro? Andare a sviluppare e rinforzare le tue competenze per permetterti di raggiungere i traguardi di vita che ti poni.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto
8351
degree logo
Laureata in Psicologia clinico-dinamica presso l'Università degli studi di Padova
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2012
Recensioni

La mia esperienza con la dott.sa Canossa è stata davvero positiva. Professionista straordinaria, empatica, in grado di generare cambiamenti reali basati su strumenti pratici e attuabili nell‘immediato. Mi ero rivolta a lei per problematiche legate a perfezionismo e autostima. La consiglio vivamente.

ottima esperienza, psicologa suggerita dal questionario ed effettivamente persona adatta ai miei problemi. il percorso è durato 5 sedute, sempre disponibile per gli orari e eventuali cambiamenti

Sto facendo un percorso di psicoterapia già da diversi mesi con la dott.ssa Elisa Canossa qui sulla piattaforma di Unobravo e mi trovo molto bene. Non avevo mai fatto sedute online ed ero un po' scettica inizialmente: avevo paura di non riuscire ad aprirmi del tutto davanti a un pc. Elisa, invece, mi ha messo a mio agio fin dal primo incontro conoscitivo conquistando da subito la mia fiducia. Elisa riesce a darmi spunti di riflessione concreti e i miglioramenti li noto giorno dopo giorno nel mio quotidiano. É una persona molto disponibile e gentile che si prende tutto il tempo necessario per i propri pazienti - senza guardare l'orologio! Mi sono rivolta a lei per superare alcune difficoltà legate alla maternità, al disagio di vivere all'estero, alla gestione dello stress e dell'ansia e, soprattutto, per cercare di vivere meglio il mio presente. Sono molto contenta del percorso individuale che sto facendo e non posso che parlare positivamente della dottoressa.

Ho affrontato con la dott.ssa Elisa Canossa un percorso breve, trovandomi fin da subito ben accolto ed ascoltato. Mi ha fin dal primo incontro messo a mio agio dandomi spazio per esprimermi e spunti per riflettere sui miei dubbi, il tutto in un formato molto colloquiale e rilassato. Ho adorato il suo approccio.

Elisa Canossa è la psicologa che mi è stata proposta. Mi sto trovando molto bene, ciò che abbiamo creato è uno spazio semplice dove poter essere me stessa con paure e problemi che possono avere esiti positivi.

Qualche mese fa ho conosciuto la dottoressa Elisa Canossa: mi ha messo subito a mio agio e aprirmi con lei è stato più semplice di quel che pensavo. Con competenza ed empatia mi sta aiutando a scoprire le risorse personali che non sapevo di avere e raggiungere i miei obiettivi. Sta anche riuscendo a mostrarmi alcune questioni da un'altra prospettiva e questo sta migliorando la mia vita. La consiglio vivamente e la ringrazio

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario