Elisa Marzo

Elisa Marzo

Psicologa ad orientamento Umanistico Integrato
Profilo

Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.

Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.

La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.

Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.

Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia
6180
degree logo
Laureata in Psicologia Applicata, Clinica e della Salute presso l'Università degli studi dell'Aquila
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2019
Recensioni

La mia esperienza con la Dott.ssa Elisa Marzo è ottima, è una psicologa professionale e preparata. Mi trovo molto bene anche a livello personale e il percorso psico-terapeutico che sto conducendo con lei mi sta aiutando a superare dei blocchi. Consiglio vivamente.

Ho deciso di contattare Uno Bravo quando mi sono resa conto che pur mettendoci tutta la buona volontà da sola non era possibile superare e guarire certe ferite del passato che condizionavano il mio presente, non ci credevo molto ad un percorso terapeutico ma era l'unica soluzione possibile che riuscivo a vedere. Sono circa quattro mesi che ho iniziato con Elisa questo percorso e già la seconda volta che ci ho parlato ho capito che questi incontri avrebbero assunto un importanza fondamentale nella mia vita e che mi sbagliavo a non crederci. Sono una persona piuttosto diffidente eppure con Elisa mi sono sentita sin da subito di potermi fidare, è estremamente competente, sono arrivata a consapevolezze che non avrei mai raggiunto da sola, eppure sembrano così chiare ora. La sensibilità, la serietà e la dedizione con cui ti prende per mano nel tuo viaggio interiore sono stati fondamentali per aprirmi anche io totalmente a questa avventura e sono così felice di averla iniziata.

Elisa Marzo è la mia terapista. Lei è molto attenta alle modalità che preferisco e sceglie le sue parole accuratamente. Prevedo che il nostro cammino sarà lungo e sono sicura che mi sarà di grande aiuto.

Ho già avuto modo di avere a che fare con altri psicologi professionisti in passato ma non sono mai stato soddisfatto al 100%. Invece da quando ho iniziato la terapia con Elisa ho visto subito i primi risultati. Il suo approccio mi ha dato modo di cominciare a vedere cose, che ho sempre avuto davanti agli occhi ma non avevo mai visto. Elisa è molto professionale e competente, sono molto contento di poter dire che Elisa è la mia psicologa!

Non ero affatto convinta di cominciare la terapia online, ma conoscere Elisa Marzo mi ha messo subito a mio agio, ho sentito con lei un feeling che non mi aspettavo, dato il mezzo. Che il sistema mi abbia affidato proprio lei è stato fondamentale nella scelta di proseguire su questa piattaforma. Quello che posso dire sicuramente, in linea generale, è che Elisa è gentile e attenta, durante la terapia si crea un'atmosfera intima, di fiducia e, insieme, professionale, inoltre è molto disponibile e flessibile negli orari.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario