Profilo

Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.

Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.

La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.

Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.

Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
20523
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università Vita-Salute S.Raffaele di Milano
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2018
Recensioni
  • Sono stato assegnato alla dott.ssa Emanuela Briga e ho intrapreso un percorso per qualche mese per l'elaborazione di un trauma. Per me era la prima volta che mi rivolgevo ad un* psicolog*. Mi sono trovato davvero bene con Emanuela. Lei è una psicologa molto professionale che è riuscita ad aiutarmi tanto nell'elaborazione del trauma. E' riuscita ad adattare il percorso alle mie esigenze e mi ritengo davvero fortunato ad aver lavorato per vari mesi con lei. E' sempre stata flessibile anche negli orari e ha sempre cercato di trovare l'orario migliore per me. All'inizio avevo molti dubbi su come si svolgono gli incontri e su quali erano gli obiettivi ma Emanuela e' sempre stata chiara e disponibile nel rispondere a tutte le mie domande. Dopo vari mesi mi ritengo molto soddisfatto di aver intrapreso un percorso con lei. Ritengo di essere cresciuto e di aver affrontato vari problemi durante questi mesi. Se state per iniziare un percorso con lei, ve la consiglio assolutamente.

  • Sono entrata in UnoBravo perché da tempo volevo intraprendere un percorso di crescita personale e di gestione delle mie emozioni e mi hanno assegnato Emanuela. Ci ho messo qualche seduta prima di ambientarmi, credo sia normale, ma poi grazie a lei sono riuscita a vedere i primi risultati in pochissimo tempo, me ne sono meravigliata. Avere il mio appuntamento settimanale con lei mi rende serena perché so che mi aiuterà a sbrogliare tutte le matasse, una ad una, e so che cresceró di un altro tassello. La mia vita e i miei rapporti sono migliorati moltissimo e di questo le sono grata. È molto calma e gentile, davvero una bella persona e un’eccellente professionista.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario