La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Terapia di coppia
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sessualità
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno per autismo
Erika Isnardi: Mi ha accompagnata negli ultimi mesi in un percorso di crescita personale che ha cambiato profondamente il mio modo di vivere e di approcciarmi alle cosa che mi accadono. Mi ha aiutata ad affrontare momenti difficili e ad aumentare la mia autostima con gentilezza, disponibilità e professionalità. Le sarò per sempre grata!
La mia terapeuta e' stata Erika Isnardi. Non posso che spendere belle parole per lei: dal primo incontro mi ha fatto sentire subito a mio agio, ha colto subito le mie necessita' ed e' riuscita quasi sempre a capire il mio stato d'animo, come se mi conoscesse da una vita, proponendo nell'immediato consigli e soluzioni che io potessi adottare per lavorare su determinati aspetti del mio carattere, o anche solo esponendomi un suo diverso punto di vista su ciò che le stessi raccontando. Ma il mio giudizio positivo non si limita all'aspetto esclusivamente professionale, quanto più umano: Erika infatti mi e' sempre venuta incontro in ogni modo e mi ha sempre dimostrato grandissimo tatto e sensibilità d'animo, cosa che non e' da dare per scontato, nonostante magari la professione di terapeuta lo preveda a prescindere. Si dice che la qualità migliore per un medico sia la simpatia, nell'accezione greca del termine, συν + πάσχω , letteralmente 'condividere il pathos', la sofferenza altrui. Ne sono altrettanto convinto per i terapeuti, ed Erika in questo e' stata il massimo che potessi chiedere.
Ho iniziato la terapia perché avevo bisogno di mettere ordine nella mia vita e di vincere la sensazione di solitudine. Erika ha da subito creato un ambiente ideale per poter esprimere al meglio tutti i miei pensieri, senza filtri. Con lei, sono riuscito a conoscermi meglio e creare nuovi strumenti per affrontare le situazioni che più mi mettono in difficoltà. Erika è sempre riuscita a scendere fino in profondità ad ogni problema, senza mai perdere il contesto tra una sessione ed un'altra, anche spaziando tra argomenti differenti. Gli spunti di riflessione e le diverse prospettive che mi ha proposto mi hanno fatto crescere tanto.
La dottoressa è veramente brava, non mi sono mai sentita così tanto capita,a piccoli passi stiamo raggiungendo insieme i miei obbiettivi e dopo poche sedute mi sento molto più tranquilla,non c’è cosa migliore del farsi aiutare quando sentiamo che sta crollando tutto. È molto dolce e mi sento a mio agio a parlare con lei. La dottoressa Erika mi sta aiutando tanto.
Da subito ho sentito che riusciva a capire cosa volevo esprimere, quindi ho sentito di potermi fidare. Trova i giusti collegamenti tra le cose e fa centro negli argomenti trattati, i suo interventi sono quindi mirati ed efficaci, non mi sento mai giudicata, né io né le situazioni di cui le parlo. Sento che funziona e tutto questo sta avendo un impatto molto positivo su di me.
Erika ha saputo sin da subito mettermi a mio agio, fatta sentire compresa. Disponibile, professionale e simpatica mi ha accompagnato durante un periodo difficile e dato la possibilità di vedermi per quello che sono, grazie!
Mi ha aiutato a sbloccare un blocco sulla tesi. È stata comprensiva e mi ha dato la motivazione per iniziare a scrivere.
Una grande professionista! Il sostegno della dottoressa Isnardi è stato fondamentale per risolvere uno dei momenti più difficili della mia vita. La sua professionalità e la sua preparazione mi hanno aperto nuove prospettive e dato gli strumenti giusti per ripartire.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario