Erika Marinucci

Erika Marinucci

Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo-Comportamentale Integrato
Profilo

Le emozioni, i pensieri e i comportamenti di ognuno di noi sono il risultato degli eventi che viviamo e anche del modo in cui li interpretiamo. I cinque sensi ci guidano nel percepire ciò che ci accade, e il pensiero nell’attribuire poi un significato. Quest’ultimo ci fa sperimentare una determinata reazione emotiva che, a sua volta, ci porta ad agire in un certo modo.

Col passare del tempo possono crearsi circoli virtuosi ma anche viziosi, che ci allontanano dal benessere e dalla persona che vorremmo essere. Questi circuiti si possono interrompere, andando a intervenire su pensieri e comportamenti in modo da innescare un cambiamento positivo.

Nei nostri incontri andremo prima di tutto a indagare quali siano gli elementi che influenzano l’interpretazione degli eventi della tua vita. Una volta acquisita questa consapevolezza, ci dedicheremo a un potenziamento delle tue risorse interne e all’acquisizione di nuove abilità utili per raggiungere i tuoi obiettivi specifici.

Io resterò al tuo fianco per tutto il percorso, per allenarti con esercizi e tecniche in linea coi tuoi bisogni e valori, e per aiutarti a non perdere motivazione e determinazione. La ricompensa per il lavoro fatto? Il tanto desiderato benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo
2750
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti e Pescara
Lavora come Psicologa
dal 2016
Recensioni

Erika è una bellissima persona. Ha capito dal primo incontro la situazione che stavo vivendo e i punti su cui lavorare durante il nostro percorso. Attualmente sto continuando gli incontri con lei perché mi stanno realmente migliorando la vita. Grazie Erika!

Mi ha fatto prendere consapevolezza della situazione che vivevo

Molto disponibile, e pronta ad ascoltare. Già dalla prima seduta mi ha fatto capire molte cose di me che non ero mai riuscita a vedere chiaramente.

Esperienza molto positiva, Erika è estremamente gentile e comprensiva, molto attenta e competente

Mi trovo molto bene, riesco a parlare di tutto e rappresenta un sostegno importante per me. Mi dà punti di vista diversi rispetto al mio che so mi possono aiutare a migliorarmi e stare meglio. Sono molto soddisfatta.

Fin da subito Erika mi ha accolta con un sorriso aperto che ha saputo mettermi a mio agio, nonostante non fossi pienamente convinta di cominciare questo percorso. Sa scegliere con cura le parole da usare per spiegare concetti complessi con calma, pazienza e tatto. Mi sta aiutando a piccoli passi a fare più luce dentro di me e a far entrare un po' più di sole nella mia vita 😊

La dottoressa Erika Marinucci mi ha colpita sin dal primo incontro per la sua dolcezza, comprensione e pacatezza. Mi sono riuscita ad aprire subito con lei e sono riuscita ad esporre i motivi che mi hanno portata a intraprendere un percorso terapeutico con Unobravo. Mi sono sentita capita e compresa e il percorso con lei mi sta aiutando a capirmi e a migliorare. Traspare la sua preparazione e competenza. Sono soddisfatta.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario