Profilo

Le emozioni, i pensieri e i comportamenti di ognuno di noi sono il risultato degli eventi che viviamo e anche del modo in cui li interpretiamo. I cinque sensi ci guidano nel percepire ciò che ci accade, e il pensiero nell’attribuire poi un significato. Quest’ultimo ci fa sperimentare una determinata reazione emotiva che, a sua volta, ci porta ad agire in un certo modo.

Col passare del tempo possono crearsi circoli virtuosi ma anche viziosi, che ci allontanano dal benessere e dalla persona che vorremmo essere. Questi circuiti si possono interrompere, andando a intervenire su pensieri e comportamenti in modo da innescare un cambiamento positivo.

Nei nostri incontri andremo prima di tutto a indagare quali siano gli elementi che influenzano l’interpretazione degli eventi della tua vita. Una volta acquisita questa consapevolezza, ci dedicheremo a un potenziamento delle tue risorse interne e all’acquisizione di nuove abilità utili per raggiungere i tuoi obiettivi specifici.

Io resterò al tuo fianco per tutto il percorso, per allenarti con esercizi e tecniche in linea coi tuoi bisogni e valori, e per aiutarti a non perdere motivazione e determinazione. La ricompensa per il lavoro fatto? Il tanto desiderato benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo
2750
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti e Pescara
Lavora come Psicologa
dal 2016
Recensioni
  • Mi ha fatto prendere consapevolezza della situazione che vivevo

  • Erika è una bellissima persona. Ha capito dal primo incontro la situazione che stavo vivendo e i punti su cui lavorare durante il nostro percorso. Attualmente sto continuando gli incontri con lei perché mi stanno realmente migliorando la vita. Grazie Erika!

  • Molto disponibile, e pronta ad ascoltare. Già dalla prima seduta mi ha fatto capire molte cose di me che non ero mai riuscita a vedere chiaramente.

  • La dottoressa Erika Marinucci mi ha colpita sin dal primo incontro per la sua dolcezza, comprensione e pacatezza. Mi sono riuscita ad aprire subito con lei e sono riuscita ad esporre i motivi che mi hanno portata a intraprendere un percorso terapeutico con Unobravo. Mi sono sentita capita e compresa e il percorso con lei mi sta aiutando a capirmi e a migliorare. Traspare la sua preparazione e competenza. Sono soddisfatta.

  • Fin da subito Erika mi ha accolta con un sorriso aperto che ha saputo mettermi a mio agio, nonostante non fossi pienamente convinta di cominciare questo percorso. Sa scegliere con cura le parole da usare per spiegare concetti complessi con calma, pazienza e tatto. Mi sta aiutando a piccoli passi a fare più luce dentro di me e a far entrare un po' più di sole nella mia vita 😊

  • Mi trovo molto bene, riesco a parlare di tutto e rappresenta un sostegno importante per me. Mi dà punti di vista diversi rispetto al mio che so mi possono aiutare a migliorarmi e stare meglio. Sono molto soddisfatta.

  • Esperienza molto positiva, Erika è estremamente gentile e comprensiva, molto attenta e competente

  • Con Erika affrontare le proprie difficoltà diventa più semplice. Con cura ti porta a riflettere e a prendere sempre più consapevolezza di quello che hai dentro e di quello che ti reca dolore. Ho acquisito fiducia da quando ho iniziato questo percorso con lei. La apprezzo sia come persone sia come professionista.

  • La mia prima esperienza con un psicologo.. Ti fa sentire a tuo agio, non ti giudica, puoi raccontare qualsiasi cosa di te e saprà ascoltarti e darti buoni consigli e spunti di riflessione.

  • Mi sono sentita subito a mio agio nonostante l'approccio in videocall. Erika è riuscita ad individuare le mie difficoltà e grazie a lei sto imparando a vedere le cose sotto un altro punto di vista.

  • Una persona solare, nonché la professionista di cui avevo bisogno: ad ogni seduta riesce a mettermi a mio agio, favorendo il racconto, il dialogo, la riflessione. Ogni incontro è una vera presa di coscienza di me stessa, nonché un prezioso aiuto ad una maggiore comunicazione e alla liberazione delle emozioni.

  • La mia esperienza è iniziata un paio di mesi fa ed Erika fin da subito è stata comprensibile e ha cercato di aiutarmi in tutti i modi. È disponibile e trasmette positività. Finalmente grazie a lei sono riuscita a comprendere molti dei miei limiti che man mano insieme stiamo rimodulando. Mi ha aiutata a conoscermi nel profondo ed adottare metodi idonei atti ad elaborare traumi emotivi. Sono molto felice di aver cominciato questo percorso con lei.

  • La psicoterapeuta erika marinucci è una sicuramente una professionista che ti sa mettere a proprio agio e guidare passo passo verso la comprensione delle proprie difficoltà.

  • Mi sono trovata bene. Persona professionale e molto disponibile

  • Mi sono trovata bene. Persona professionale e molto disponibile

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario