Giorgia Di Palma

Giorgia Di Palma

Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo

familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
7270
degree logo
Laureata in Psicologia Dinamica, Clinica e di Comunità presso l'Università Federico II di Napoli
Lavora come Psicologa
dal 2017
Recensioni

Ho iniziato le sedute a fine Gennaio e sono state fondamentali per capirmi a fondo e conoscere nuovi aspetti di me. La dottoressa è molto professionale, disponibile e empatica.

Ho iniziato la terapia a Gennaio, e devo dire che Giorgia mi sta davvero aiutando ad affrontare una situazione difficile, da cui non riuscivo ad uscire da anni, con efficacia. Per questo le sono grata :)

Mi sto trovando molto bene. Siamo partiti con un appuntamento settimanale. Dopo un paio di mesi abbiamo valutato insieme di trasformarlo in bisettimanale. In questo momento sento di aver trovato un equilibrio.

Ringrazio la Dottoressa di Palma, che mi sta affiancando in un percorso che dura già da 5 mesi. Un percorso di presa di consapevolezza e di scelte non sempre facili, ma la cui direzione sta diventando sempre più chiara grazie al supporto della Dottoressa

Ho intrapreso un percorso con la dott.ssa Di Palma da qualche mese e mi trovo davvero bene, è davvero gentile e pone le domande giuste per arrivare da soli alla comprensione dei propri problemi e dunque alle possibili soluzioni. Da quando ho iniziato ho fatto davvero tanti progressi, la mia terapia continua e sono davvero soddisfatta!

Una persona davvero squisita, che ha la capacità di creare empatia senza risultare invadente, cercando sempre di mantenere un'atmosfera molto confidenziale e che possa farti sentire a tuo agio.

Fin da subito mi ha fatto sentire a mio agio e mi sono subito fidata di lei. È molto professionale e competente, per me è la migliore!!😊

Ho iniziato il mio percorso in un momento molto buio,in quanto sopraffatta dalle emozioni e dalla negatività per alcune vicende vissute. Mi sono sentita sbagliata, isolata. Iniziato il percorso ho iniziato a riordinare le cose e a capire che avevo bisogno di un altro punto di vista per capire. Mi sento più leggera e consapevole delle mie criticità e su cosa lavorare. Ho maggiore fiducia. Giorgia mi ha aiutato e ascoltandomi,mi dà un punto di vista nuovo, oggettivo sulle cose, di cui avevo bisogno. Ho iniziato a vedere le cose in un modo nuovo in altre prospettive.

Ho iniziato il mio percorso principalmente per superare i blocchi derivanti dalla mia diagnosi di endometriosi e dal mio approccio ansioso alle difficoltà quotidiane. Grazie alla dottoressa Giorgia Di Palma ho imparato ad accettare la mia condizione e sto capendo come individuare e disinnescare i meccanismi che mi bloccano, capovolgendo la mia prospettiva. Consiglio a tutti di affrontare con lei questo percorso dedicato a se stessi.

Mi trovo bene. Inizialmente sentivo di non avere le risposte di cui avevo bisogno, ma poi ora che sono passati circa 5 mesi sento che abbiamo ingranato bene e il percorso che sto facendo mi soddisfa

Grazie a Giorgia sono riuscita a superare una dura rottura relazionale. Mi ha fornito gli strumenti per comprendere ed andare avanti. Ora sicuramente affronterò le prossime relazioni in modo diverso. Ma voglio ancora lavorare su me stessa insieme a lei magari analizzando altri lati del mio carattere.

Mi sono trovata benissimo sin dal nostro primo incontro, mi sono subito sentita a mio agio. Professionalità, cordialità e disponibilità, questo è quello che ho trovato con la dottoressa. Molto felice di aver iniziato questo percorso con lei!

L'esperienza sta andando bene. La psicologa ascolta attentamente, e fa interventi mirati; mi ha messo a mio agio fin dall'inizio, e ormai teniamo entrambi un registro flessibile: scherzoso in alcuni momenti, ma serio quando serve. Su qualche particolare ancora manca, da parte sua, una piena conoscenza del mio vissuto e una comprensione di ciò che intendo; ma reputo questo normale (considerato da quanto affrontiamo insieme il percorso).

Sta andando bene; siamo solo ai primi incontri, ma io sono già a mio agio e lei sembra avere già una panoramica di me.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario