Profilo

Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.

Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.

Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.

Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
23938
degree logo
Laureata in Psicologia Dinamico-Clinica dell'Infanzia, dell'Adolescenza e della Famiglia presso l'Università La Sapienza di Roma
109
Lavora come psicologa
dal 2018
Recensioni
  • Ho iniziato da poco e mi sto trovando molto bene.

  • Professionista preparata e disponibile grazie alla quale sto affrontando in modo più consapevole un periodo delicato della vita.

  • Giulia ha una grandissima pazienza unita a una buonisssima capacità analittica. Non si limita ad ascoltarti, ti tiene sui punti focali e ti aiuta a tirare fuori tutto quello che hai dentro su un certo aspetto. Di lei mi ha colpito l'immensa, genuina e pura tenerezza con cui mi guarda e mi parla.

  • Ho iniziato con Giulia da qualche tempo e mi trovo decisamente bene, l'ho sempre trovata disponibile e molto umana

  • Buona esperienza. Sono in terapia da qualche mese ed è stato un grande aiuto per attraversare un periodo di transizione

  • Buona esperienza. Sono in terapia da qualche mese ed è stato un grande aiuto per attraversare un periodo di transizione

  • All'inizio ero titubante sul cominciare un percorso terapeutico, ma grazie a unobravo sono stata indirizzata a Giulia, un'ottima psicologa. Persona molto calma, comprensiva, di tatto difronte a situazioni molto delicate e difficili da esporre.

  • All'inizio ero titubante sul cominciare un percorso terapeutico, ma grazie a unobravo sono stata indirizzata a Giulia, un'ottima psicologa. Persona molto calma, comprensiva, di tatto difronte a situazioni molto delicate e difficili da esporre.

  • All'inizio ero titubante sul cominciare un percorso terapeutico, ma grazie a unobravo sono stata indirizzata a Giulia, un'ottima psicologa. Persona molto calma, comprensiva, di tatto difronte a situazioni molto delicate e difficili da esporre.

  • Ho iniziato la terapia qualche mese fa e mi ha aiutata e mi aiuta tanto. Con Giulia mi trovo molto bene e con il suo aiuto ho imparato a conoscermi sempre di piu e a volermi bene. Mi accorgo di quanto in questi mesi sono cresciuta: all'inizio mi sentivo molto spaesata, ma grazie al lavoro di Giulia ho imparato a capire i miei desideri, a seguirli e a prendere delle decisioni in base a cio' che mi fa stare bene, prendendomi anche la responsabilità delle conseguenze.

  • Ho iniziato il percorso di terapia su Uno Bravo da cinque mesi e non potrei esserne più felice. Questa era la mia prima esperienza dallo psicologo e la mia esperienza con Giulia è stata a dir poco incredibile. Una professionista dall'umanità e sensibilità acuta che mi ha fatto sempre sentire non solo professionalmente ma anche umanamente in buone mani. Grazie alla costante presenza e disponibilità di Giulia accompagnata da un forte personale impegno verso questo percorso, sono riuscita a portare a casa risultati importanti in pochi mesi. Se l'inizio del percorso di terapia è sempre colmo di dubbi su quanto potrà essere d'aiuto, su chi ci troveremo davanti ad aiutarci e molto altro, intraprenderlo per la prima volta con Giulia è stata una fortuna che auguro a tanti.

  • SIAMO UNA COPPIA CON UN RAPPORTO PRATICAMENTE INIZIATO CHE HA DOVUTO AFFRONTARE MOLTI CAMBIAMENTI IMPORTANTI IN POCO TEMPO. QUESTO HA AVUTO IMPATTI SULLA RELAZIONE E SUL LIVELLO PERSONALE, PERTANTO ABBIAMO DECISO DI INIZIARE LA TERAPIA DI COPPIA PSICOLOGICA. LA PSICOLOGA CHE CI CURA OGGI SI CHIAMA GIULIA, E' UNA GRANDE PROFESSIONISTA, CI AIUTA SIA PERSONALMENTE CHE DI COPPIA. NELLE SESSIONI LEI CI AIUTA AD ESPRIMERE I NOSTRI SENTIMENTI, PER POTER COMUNICARE MEGLIO OGNI GIORNO E PER ASCOLTARCI L'UN L'ALTRO, UNA DELLE CHIAVI PIÙ IMPORTANTI IN UNA COPPIA. E' UNA PERSONA DAL GRANDE CARATTERE, LE SUE SESSIONI SI SVOLGONO IN UN AMBIENTE MOLTO NATURALE, A MOLTA EMPATIA CON NOI E CI AIUTA AD USARE ALCUNI STRUMENTI PSICOLOGICI PER APPLICARLI NELLA NOSTRA RELAZIONE. PERSONALMENTE SIAMO MOLTO FELICI, ABBIAMO BISOGNO DI QUALCUNO COSÌ CHE CI AIUTA NELLA NOSTRA SALUTE MENTALE, CI SENTIAMO MOLTO MEGLIO E IL RAPPORTO DI COPPIA STA TROVANDO EQUILIBRIO E STABILITÀ, ESSENDO MOLTO POSITIVO PER IL NOSTRO NUCLEO FAMILIARE. GRAZIE MILLE DI TUTTO GIULIA.

  • Ormai sono cinque mesi che con Giulia abbiamo iniziato un percorso, che si è rivelato anche di grandissima crescita per me oltre che risolutivo per i miei problemi di ansia e forte stress. La crescita personale è stata la ciliegina sulla torta. Ora so che tutte le situazioni che vivo, non hanno mai solo un punto di vista, e penso questa sia la più grande lezione di vita che potessi apprendere ed imparare ad applicare ogni giorno.

  • È una professionista estremamente comprensiva, amichevole e, soprattutto, preparata, dopo sole tre sedute sento già un miglioramento deciso

  • La psicologa è brava e mi ascolta senza giudicare, sto portando avanti con lei un percorso che spero mi migliori

  • Ho il piacere di condividere il mio pensiero riguardo la mia psicologa, Giulia, che mi sta accompagnando in un percorso di scoperta personale stupendo. Oltre alla sua capacità di creare un ambiente sicuro e accogliente, Giulia si è dimostrata sin dall’inizio incredibilmente comprensiva riguardo ai miei impegni e alle mie limitazioni finanziarie. In pochi mesi Giulia mi ha aiutata a scoprire parti di me che non conoscevo o che avevo in qualche modo nascosto dentro di me. Le nostre conversazioni profonde e la sua guida attenta mi permettono di superare le sfide quotidiane e di esplorare il mio passato in modo significativo. Sono grata per la sua dedizione nel rendere il percorso di crescita accessibile e prezioso per me.

  • L’esperienza con Giulia, continua e spero di lavorare sempre insieme a lei. Mi aiuta a migliorare sempre sotto ogni punto di vista della mia vita. È davvero tanto attenta e non si scorderà mai niente che voi le diciate. Mi sta aiutando a imparare l’amore verso se stessi, il lavoro, l’alimentazione, la routine che spesso è sottovalutata e molte altre cose. Da quando mi segue molte cose stanno migliorando e anch’io sono cambiata in meglio.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario