Profilo

La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.

Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.

Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.

Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.



Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana
5314
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Firenze
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2009
Recensioni
  • Rassicurante e in linea con le mie aspettative

  • mi sto trovando molto bene con Gilulia.. mi sono trovata da subito a mio agio con lei.. è professionale ma anche confidenziale nei modi.

  • Giulia è stata molto di supporto in un momento difficile e mi ha messo a mio agio subito. Il fatto di sentirsi ascoltati, e soprattutto di sentire un punto di vista diverso, é stato fondamentale. La consiglio molto

  • Allora per anni mi era stato consigliato di consultare una psicologa per affrontare demoni e situazioni che negli anni non ho mai superato. Dopo un lungo percorso di convincimento mio, e grazie al consiglio di un amica di contattare unobravo, ho preso coraggio e ho iniziato il mio percorso e la fortuna mi ha condotto da Giulia Pacini. Mi sta aiutando tantissimo a vedere le cose sotto aspetti diversi, lasciandomi sfogare e buttare fuori tutti i pensieri.

  • Giulia è una professionista eccellente, molto accogliente, disponibile e gentile. Mi sta supportando in un momento difficile. Penso che la modalità online non sia un ostacolo nella relazione, pur riconoscendo che vengono meno canali comunicativi importanti che solo la presenza fisica permette di utilizzare; rimane però una modalità molto comoda per l'organizzazione degli appuntamenti.

  • Dopo non poche titubanze ho deciso di provare Unobravo per cominciare il percorso di supporto psicologico di cui da un po' sentivo bisogno e sono molto contenta di averlo fatto. La piattaforma è semplice e chiara, l'abbinamento al professionista mi ha evitato scelte faticose e le prime sedute sono state molto positive. Mi trovo molto bene, sono a mio agio e la modalità online è funzionale alla mia organizzazione

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario