Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.
Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.
La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.
Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.
Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.
Sostegno alla genitorialità
Difficoltà psicosomatiche
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate all’ansia
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
La dottoressa è bravissima, equilibrata, ascolta con intelligenza e premura, spiega e commenta con garbo e ispira voglia di cambiare, mettersi in gioco, riflettere. Ci si sente sicuramente molto molto meglio, si ragiona, si capisce. Non ci si sente soli, ma accompagnati, sostenuti. Soprattutto non ci si sente giudicati o trascurati. La dottoressa è attenta, interessata, gentile, sorride. Si riesce a parlare con fiducia, a fare qualcosa che prima sembrava un po’ difficile, ostile, respingente, con coraggio e persino brio. Si tratta di una persona che non ti sovrasta, non ti schernisce velatamente, non ti scruta con condiscendenza o con affettato buonismo. Giusi è accogliente, ti dà sicurezza. Ti fa capire che è arrivato il tempo di essere felice e piano piano sempre più agilmente e con spontaneità si diventa sempre più amici di questa consapevolezza, per quanto naturalmente non sia sempre tutto facilissimo, comunque piano piano si inizia ad imparare a volersi bene e diventare amici di sé stessi e interagire con gli altri più saggiamente. Giusi con tutta la grazia del mondo ti aiuta ad esplorare e gestire con più leggerezza (nel senso migliore del termine) gli aspetti più impervi della vita, facendoti scoprire energie positive e vitali, sconosciute, dimenticate o sopite.
Ho scelto la dottoressa Chiaccheri in primis perché vicina alla mia età e donna. Ho trovato una donna motivante con qui è facile raccontarsi e che trasmette empatia. Giusi mi capiva al volo e mi sarebbe piaciuto che il suo studio fosse nel mio paese per poterla conoscere ed abbracciare
Quando ho avuto il primo colloquio con Giusi mi trovavo in una situazione molto particolare della mia vita e dalla quale mi sembrava molto difficile uscirne o ricavarne degli aspetti positivi. Giusi mi ha aiutato a vedere le cose da una prospettiva più ampia, di inquadrare la situazione in un contesto diverso e mi ha anche spronato a cambiare attivamente la situazione. Giusi è un’ottima professionista, sempre disponibile e che dimostra il suo interesse in tanti modi. Auguro a tutti di avere a che fare con una professionista e con una persona del suo calibro e della sua gentilezza.Grazie mille ancora
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario