Profilo

Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.

Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.

Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità. 

Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.


Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Gestione dello stress

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
7906
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università La Sapienza di Roma
110/110
Lavora come Psicologa
dal 1999
Recensioni
  • La dottoressa è bravissima, equilibrata, ascolta con intelligenza e premura, spiega e commenta con garbo e ispira voglia di cambiare, mettersi in gioco, riflettere. Ci si sente sicuramente molto molto meglio, si ragiona, si capisce. Non ci si sente soli, ma accompagnati, sostenuti. Soprattutto non ci si sente giudicati o trascurati. La dottoressa è attenta, interessata, gentile, sorride. Si riesce a parlare con fiducia, a fare qualcosa che prima sembrava un po’ difficile, ostile, respingente, con coraggio e persino brio. Si tratta di una persona che non ti sovrasta, non ti schernisce velatamente, non ti scruta con condiscendenza o con affettato buonismo. Giusi è accogliente, ti dà sicurezza. Ti fa capire che è arrivato il tempo di essere felice e piano piano sempre più agilmente e con spontaneità si diventa sempre più amici di questa consapevolezza, per quanto naturalmente non sia sempre tutto facilissimo, comunque piano piano si inizia ad imparare a volersi bene e diventare amici di sé stessi e interagire con gli altri più saggiamente. Giusi con tutta la grazia del mondo ti aiuta ad esplorare e gestire con più leggerezza (nel senso migliore del termine) gli aspetti più impervi della vita, facendoti scoprire energie positive e vitali, sconosciute, dimenticate o sopite.

  • Ho scelto la dottoressa Chiaccheri in primis perché vicina alla mia età e donna. Ho trovato una donna motivante con qui è facile raccontarsi e che trasmette empatia. Giusi mi capiva al volo e mi sarebbe piaciuto che il suo studio fosse nel mio paese per poterla conoscere ed abbracciare

  • Quando ho avuto il primo colloquio con Giusi mi trovavo in una situazione molto particolare della mia vita e dalla quale mi sembrava molto difficile uscirne o ricavarne degli aspetti positivi. Giusi mi ha aiutato a vedere le cose da una prospettiva più ampia, di inquadrare la situazione in un contesto diverso e mi ha anche spronato a cambiare attivamente la situazione. Giusi è un’ottima professionista, sempre disponibile e che dimostra il suo interesse in tanti modi. Auguro a tutti di avere a che fare con una professionista e con una persona del suo calibro e della sua gentilezza.Grazie mille ancora

  • La psicologa che mi segue mi sembra preparata e interessata. Mi ascolta e ha un approccio molto positivo e allegro ad ogni nostra seduta. È un'ottima osservatrice e va dritta al punto, cosa che mi piace molto. Mi sta proponendo punti di vista interessanti per i miei problemi, e sto cercando di metterli a frutto. Nel complesso, sono contenta di aver preso la decisione di rivolgermi ad una persona esperta e sono contenta di essere stata affidata alla psicologa che mi segue.

  • È stato feeling dal pronto momento. In un momento di difficoltà, trovare chi ascolta senza giudicare ed aiuta a vedere le cose diversamente da come le si vedono, con un occhio oggettivo, ma delicato, è una salvezza.

  • Sono felice di aver conosciuto la dottoressa Giusi Chiacchiari. È stato subito feeling. Mi sono sentita accolta. Senza insistenza né pregiudizi, mi ha ascoltato e consigliato in modo terapeutico. Ogni volta che finisco la seduta, è come se un grosso peso si sollevasse da sopra le mie spalle e volassi.

  • I colloqui sono iniziati da poco, ma l'esperienza è molto positiva. La dottoressa riesce sempre a trovare l'equilibrio tra ascoltare, guidare e dialogare. Ogni colloquio è rasserenante e mi sta aiutando a conoscere me stesso e la mia stanchezza.

  • Giusi è una persona che mi ha fatto sentire subito a mio agio e per me questo era fondamentale per iniziare un percorso con qualcuno. Mi ha aiutato a capire meglio le mie emozioni e ad affrontare un momento di forte stress e ansia nella mia vita. le sono riconoscente e la consiglio vivamente. Grazie ancora Giusi!

  • Giusi è veramente bravissima. Sa ascoltare ma sopratutto riesce veramente ad individuare i punti chiave per cui ogni persona ha bisogno d'aiuto.

  • Giusi è veramente bravissima. Sa ascoltare ma sopratutto riesce veramente ad individuare i punti chiave per cui ogni persona ha bisogno d'aiuto.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario