Ilaria Stigliano

Ilaria Stigliano

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania
4258
degree logo
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2012
Recensioni

Ilaria e' stata molto diretta e confortante. Mi ha dato risorse a cui inspirari (libro) e ci siamo sentite per un anno, settimanalmente. Abbiamo anche iniziato un discorso sulla mia famiglia, come le varie relazioni al suo interno influenzino i miei comportamenti. Mi sono capita molto di più grazie al suo aiuto e credo che sia molto importante avere un periodico ma costante supporto professionale come il suo: umano, e a tutto tondo - a 360 gradi.

sinora (dopo tre sedute) molto positiva ! mi sento ancora in una fase 'conoscitiva', so che ci saranno tanti altri aspetti da 'scavare' — ma anche solo il fatto di sapere di potermi aprire liberamente con una persona fidata per un'ora a settimana mi rende felice.

Ilaria Stigliano mi ha aiutato con l'autostima in ambito lavorativo, abbiamo fatto un bel percorso!

"La mia terapeuta è Ilaria Stigliano. È stato facile, naturale, affidarmi a lei e alla sua professionalità. Quello che ho deciso di intraprendere è un viaggio, dentro di me, con me e per la me stessa che voglio diventare, e lei è una compagna di avventura perfetta. Qualla che ti fa sentire al sicuro e coraggiosa, allo stesso tempo, che ti fa sentire sempre giusta e sulla strada buona. Sa farmi vedere le cose chiaramente quando per me è difficile e, nel mentre, mi insegna a farlo da sola. Ascolta, è capace di grande empatia e non c'è mai l'ombra del giudizio. Come le dico sempre, è il più grande regalo che mi sia mai fatta."

Io ho avuto la possibilita' di conoscere ed essere ascoltata compresa ed aiutata da Ilaria Stigliano e la consiglierei a tutti i miei conoscenti. Con lei ho subito capito che potevo fidarmi . Discreta sensibile e molto professionale. Ottimo giudizio

La mia terapeuta è Ilaria Stigliano, con la quale sto ancora continuando gli incontri. Grazie a lei sto ritrovando veramente di nuovo fiducia in me stessa e la forza di reagire e di farlo nel modo giusto in certe situazioni. Sono molto soddisfatta

Ilaria Stigliano - feedback positivo per umanità, disponibilità e approccio terapeutico adatto alla situazione

La dottoressa Stigliano è eccezionale. Lavorare con lei è un piacere, è stata accogliente fin da subito e non ho mai sentito resistenza o giudizio da parte sua. Questo percorso non è stato il primo che abbia fatto, ma è stato di sicuro il migliore. Ammiro la sua professionalità, come anche la capacità che ha di adattarsi a chi ha davanti, facendo sembrare il percorso più una collaborazione di pari che un rapporto tra dottore e paziente.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario