Laura Azzolina

Laura Azzolina

Psicologa ad orientamento Cognitivo Evolutivo-Costruttivista
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione PIEMONTE
8845
degree logo
Laureata in Scienze del Corpo e della Mente presso l'Università degli Studi di Torino
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2019
Recensioni

Ho da poco iniziato un percorso terapeutico con la dott.ssa Azzolina. È una psicologa molto competente, sa mettere a proprio agio e ascoltare il paziente, e soprattutto sa fornire spunti, riflessioni e consigli concreti per arrivare al nucleo delle questioni. Mi sta aiutando molto in un momento delicato della mia vita e sono felice di continuare questo percorso di crescita insieme a lei.

Esperienza molto positiva. Sto riuscendo grazie alla mia psicologa ad andare a fondo a problemi passati e ancora correnti, e a capire come affrontarli.

Ho iniziato il mio percorso di terapia con la dott.ssa Laura Azzolina da circa tre mesi. Per me era la prima volta, avevo diversi dubbi ed ero decisamente scettica. Laura però mi ha messo subito a mio agio e fatto ricredere. Molto dolce ed empatica e sempre sorridente, riesce ad alleggerire qualsiasi conversazione, offrendo spunti di riflessione e discussione efficaci che rendono il nostro appuntamento settimanale un momento piacevole di scambio, che gradualmente mi sta permettendo di lavorare sui miei obiettivi.

La dottoressa Laura Azzolina è una professionista altamente qualificata e lo si recepisce già dal primo incontro. Il suo modo di lavorare è stato per me ideale ed è sempre andato in risposta al mio bisogno. Il suo approccio non si è mai limitato a un semplice ascoltare, ma a un continuo interagire, che spesso, mi ha condotto a una riflessione personale e al raggiungimento della risposta alla domanda che mi ponevo. E se all'inizio ero un po' restia al lasciarmi andare, il suo sorriso, la sua pazienza e la sua professionalità mi hanno prima accolto, poi avvolto e infine aiutato a lasciarmi totalmente andare. Consiglio vivamente a tutti la piattaforma di Unobravo, dietro alla quale è a me ormai chiaro, ci siano professionisti di qualità.

Laura Azzolina è una persona accogliente e sempre sorridente, con lei ho la capacità di poter parlare liberamente sentendomi compreso e non giudicato. Stiamo facendo piccoli passi insieme e sono felice del fatto che senza fretta sto migliorando la mia vita.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario