Letizia De Coll'

Psicologa Sistemico-Relazionale
Contatta

Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra tutta la descrizione

Aree di intervento

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Sostegno per autismo

Button Text

Curriculum

Iscritta all'Albo della Regione Piemonte
N.
8840
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Torino
110/110
Lavora presso Unobravo come Psicologa Online
dal 2020

Recensioni ricevute

Scrivi una recensione
Ricevuta il
9/27/2021

Letizia de Coll', terapeuta molto professionale ed apertissima all'ascolto. Mi sta aiutando nella terapia con consigli e aiuti, oltre ad ascoltare apertamente quello che ho da dire e approfondire la terapia con dialogo attivo. La consiglio come terapeuta!

Mostra tutta la descrizione
Ricevuta il
9/27/2021

Ho affrontato il mio percorso con la terapeuta Letizia De Coll. Ho apprezzato da subito la sensibilità con la quale ha trattato tutti gli argomenti affrontati durante la terapia. Approfondisce in ogni episodio, lavora molto sulle emozioni, rievoca sensazioni passate fino ad arrivare al punto di partenza del disagio e ti aiuta ad analizzarlo, ti fa capire come influisce sulla tua vita attuale e lo trasforma in esperienza! Durante il colloquio gratuito ricordo di aver pianto, quando ci siamo salutate sorridevo ed ero felice del risultato raggiunto, mi sono sentita leggera e sicura. Personalmente mi ritengo fortunata ad averla avuta come terapista. Un grande in bocca al lupo e grazie di tutto!

Mostra tutta la descrizione
Ricevuta il
7/7/2021

Letizia De-Coll' mi ha messo a suo agio dalla prima sessione, fa domande intelligenti che reinventano il modo in cui approcio le situazione e mi aiuta ad elaborarle. In generale, il mio percorso con Letizia é stato molto importante per me in questi mesi e mi ha aiutato a processare emozioni e cambi in un periodo in cui sentivo molta ansia.

Mostra tutta la descrizione
Ricevuta il
5/13/2021

Vorrei partire dal fatto che sono felicissima di aver iniziato questo percorso con Unobravo e soprattutto con Letizia De Coll'. Sin dal primo incontro conoscitivo gratuito ho sentito una grande empatia. E' la mia prima esperienza con un terapeuta e tutte le paure che avevo(come quella della "seduta telematica", dell' essere giudicata, o dell'ingrandire dei problemini più del dovuto..ecc) sono sparite (letteralmente) quando, sin dal primo incontro , mi sono sentita accolta, ASCOLTATA e compresa. Come già faccio con le persone a me care, non esiterei un secondo nel consigliare Unobravo e nel suggerire di provare ad iniziare un percorso con un terapeuta.

Mostra tutta la descrizione
Mostra le altre recensioni

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
Inizia il questionario
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.