Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.



Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Miglioramento dell'autostima

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
6687
degree logo
Laureata in Psicologia della salute clinica e di comunità presso l'Università "La Sapienza" di Roma
110/110
Lavora come Psicologa presso il centro Centro Polispecialistico "Medicina Futura" di Acerra, reparto radioterapia
dal 2016
Recensioni

Il team di Unobravo è disponibile e attento così come la nostra terapeuta. Delicata e attenta

Mi sono sentita da subito a mio agio, Lucia è stata disponibilissima e attenta alle mie esigenze

Lucia Borrelli è la mia terapeuta da ormai un anno. E' una persona professionale, gentile ed emana sempre un'energia positiva. Abbiamo fatto insieme un percorso molto importante che mai sarei riuscita fare senza il suo supporto. Mi ha aiutata a riprendere consapevolezza dei miei sentimenti senza esserne spaventata. Mi ha fatta sentire capita, accettata, sostenuta e al sicuro sin dal primo colloquio. Non smettero’ mai di ringraziarla.

Lucia Borrelli mi sta aiutando tantissimo nel mio percorso di terapia. È molto gentile, professionale e rispetta sempre i miei tempi. Mi mette sempre a mio agio e il tempo durante gli incontri sembra volare velocemente. 5/5

La mia terapeuta è la dottoressa Lucia Borrelli. Mi sono trovato subito a mio agio con lei, e ho apprezzato il suo modo di fare gentile e disponibile. Anche se so che ho ancora un bel po' di strada da fare, sento che grazie a lei ho imboccato la giusta direzione, e sto iniziando a vedere i primi risultati della terapia.

Lucia Borrelli è la mia terapeuta da ormai quasi due mesi. Stiamo facendo insieme un percorso molto bello in cui mi sento capita, accettata e spronata a migliorarmi. Sono arrivata da lei totalmente persa, spaurita e senza più un posto nel mondo ma solo dopo due mesi mi sento di nuovo al comando della mia vita e felice. Non smetterò mai di ringraziarla.

Ho iniziato il mio percorso con la terapeuta Lucia Borrelli. Fin da subito mi sono trovata a mio agio e cosí ho deciso di proseguire. Mi piace molto il suo approccio e mi piace come mi spinge a vedere le cose da un´altra prospettiva. Da quanto abbiamo iniziato (poco piú di un mese fa) mi sento piú tranquilla e serena nella vita di tutti giorni. Sono contentissima di aver intrapreso quest percorso con lei!

Lucia Borrelli. Molto simpatica e gentile, mi sono trovato benissimo fin da subito. Ascolta senza mai giudicare facendoti sentire a tuo agio. Riesce sempre a dare ottimi consigli e stimoli per migliorare.

Feedback assolutamente positivo per la psicologa Lucia Borrelli, con cui sto seguendo un percorso terapeutico che, fin da subito, ha dato i suoi frutti.

Ho iniziato questa terapia con la Dottoressa Lucia Borrelli, una persona molto professionale. Mi sta aiutando a superare quelle che sono le mie ansie, e lo sta facendo davvero molto bene. Non ho ancora finito la terapia e devo dire che sto iniziando a vedere già parecchi risultati . Mi sto trovando davvero bene. Un bel percorso .

Lucia borrelli è la mia terapista, mi ci trovo molto bene è molto gentile e mi ascolta

Lucia Borrelli è la terapeuta che mi sta accompagnando in questo periodo confuso della mia vita. Ad oggi posso dire che apprezzo molto il tono rilassato e informale delle nostre sedute, che mi permette di esprimermi liberamente rispetto a ciò che penso/provo.

Io e il mio compagno abbiamo intrapreso una terapia di coppia con la psicologa Lucia Borrelli. Prima di conoscerla eravamo un po’ timorosi, perché in passato avevamo già tentato una percorso simile, ma la psicologa dell’epoca ci aveva fatto sentire incompresi (e, personalmente, inadeguata), aumentando, se possibile, ancora di più le nostre difficoltà di coppia. Inoltre, avevamo qualche pregiudizio sul fatto che la terapia fosse fatta online e non dal vivo, ma ci siamo ricreduti al 100%. Lei ci ha dimostrato che la differenza non risiede nel mezzo di comunicazione, ma dal professionista che c’è dall’altra parte dello schermo. È riuscita a creare una relazione così empatica che, quando parliamo in seduta, ci dimentichiamo di essere a km di distanza da Lei. La psicologa Lucia Borrelli, infatti, non solo ci ha fatti sentire a nostro agio dal primo minuto del colloquio conoscitivo (anche al mio compagno che è più timido e introverso di me), ma sta superando, seduta dopo seduta, ogni nostra aspettativa riguardo a questo percorso. Ci ascolta profondamente e attentamente, riuscendo a decifrare anche quello che tentiamo di comunicare tra le righe. Senza mai farci sentire giudicati, si pone nei nostri confronti in un modo così umano ed empatico che ci fa sentire realmente liberi di poter esprimere le nostre emozioni e di trovare, insieme a lei, un punto di incontro tra me e il mio compagno. Infine, ma non per importanza, è super disponibile anche per gli appuntamenti, per le sedute cerca sempre di adeguarsi alle nostre esigenze e imprevisti di lavoro. Siamo estremamente contenti di questo percorso e, anche se non abbiamo iniziato da molto tempo, io e il mio compagno già stiamo raccogliendo i primi frutti di questa terapia.

Lucia Borrelli è un’ottima terapeuta. Ci ha fatti sentire subito a nostro agio e ha enfatizzato i lati positivi limando, seduta dopo seduta, i lati che creavano tensioni nella coppia. È molto professionale e disponibile e riesce a farci facilmente riflettere su questioni intime e complesse. Assolutamente consigliata!

Lucia Borrelli feedback super positivo, è una persona che trasmette calma, mi ci sono trovata bene fin da subito.

ci tengo a lasciare un feedback super positivo per Lucia Borrelli, la terapista che è stata assegnata a me ed al mio partner. dalla prima seduta Lucia è stata capace di inquadrare il problema e ha lavorato con noi con il giusto mix di empatia e professionalità che caratterizza, a mio avviso, la miglior relazione terapeutica che si possa instaurare. in tre parole: competente, puntuale, umana.

Ho iniziato il mio percorso con Lucia Borrelli in un momento in cui presentavo forti crisi d'ansia e umore costantemente negativo. Nell'incontro conoscitivo Lucia mi ha permesso di raccontarmi creando da subito un ambiente sereno, mi ha ascoltata attentamente e mi ha illustrato il suo modo di lavorare e gli obiettivi che avremmo secondo lei dovuto perseguire, obiettivi che mi hanno semplicemente emozionata e conquistata. Vorrei sottolineare il clima di fiducia e di positività creati, la collaborazione, l'ascolto davvero attento e profondo e la restituzione da parte di Lucia di ogni cosa detta e ovviamente il suo approccio stimolante mirato all'azione (utilissimo), tutte cose che mi hanno permesso in poche sedute di fare piccole grandi conquiste e di sentirmi decisamente meglio con me stessa. E non vedo l'ora di poter fare altri passi! Consiglio Lucia perchè è appassionata del suo lavoro, estremamente professionale, dolce, sincera e molto determinata! Sono molto felice di averla conosciuta e di averla come terapeuta.

Feedback molto positivo per la terapeuta Lucia Borrelli

Lucia Borrelli si sta rivelando un'alleata perfetta nel percorso di crescita che ho deciso di intraprendere. Mi sta aiutando a superare una serie di blocchi ed insicurezze con dei consigli molto pratici ed efficaci. È flessibile, solare e dotata di grande professionalità. Brava Lucia!

LucIa Borrelli è fantastica e fin dal primo incontro mi ha fatta sentire a mio agio e contagiata con un profondo senso di tranquillità.

La mio terapeuta è Lucia Borrelli. È molto disponibile con orari flessibili, viene incontro alle varie esigenze ed è molto preparata. Mi fa sentire a mio agio e non mi sento per niente giudicata. Riesce a capire immediatamente le mie problematiche e a capire come mi sento. Dopo solo qualche incontro mi sento già più tranquilla.

Ho solo parole positive per la dottoressa Lucia Borrelli. Con mia grande sorpresa, infatti, mi sono trovata a mio agio fin dalla seduta conoscitiva, libera di parlare, con la sensazione profonda di essere ascoltata e capita, sebbene stessimo comunicando attraverso un monitor: appena iniziamo a parlare i chilometri di distanza fisica si annullano, per mia grande fortuna dato che mi trovo all’estero e desideravo poter comunicare in italiano. Abbiamo cominciato questo percorso terapeutico un paio di mesi fa e in ogni seduta sento di stare facendo dei piccoli ma costanti, importanti, passi avanti. Quando parlo con lei mi sento libera di esprimermi, senza sentirmi giudicata, ma anzi, sentendo il supporto di chi può e vuole aiutarmi. Parlare e tirare fuori le cose le cose da dentro, sentendo di poterlo fare tranquillamente, lascia una gradevole sensazione, ma in più grazie a lei ho sempre un ritorno che aggiunge qualcosa: spiegazioni tecniche, la possibilità di guardare le cose da un punto di vista differente, aiuti pratici per gestire le mie emozioni e i miei comportamenti con più consapevolezza. La dottoressa parla sempre con calma, un sorriso, gentilezza, pur comunicando serietà e professionalità, tutte cose molto importanti per me, per sentirmi “accolta” e “supervisionata”. Quel senso di pesantezza che avevo prima sta lasciando spazio a luce e leggerezza, senso di ottimismo verso il futuro e ancora più banalmente (anche se non è affatto banale!) la sensazione di non essere sola, non essere pazza né sbagliata. Già in poco tempo mi sto sentendo più forte e in grado di riprendere in mano la mia vita. Sono molto grata alla dottoressa per il lavoro che fa, e a questo sito che offre professionisti capaci ad un costo abbordabile. Grazie davvero!

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario