Maddalena Della Rossa

Maddalena Della Rossa

Psicoterapeuta a orientamento Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
7737
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso la Seconda Università degli Studi di Napoli
110 e lode
Lavora come Psicologa libera professionista
Recensioni

Delle esperienze sai l'inizio, ma non la fine. Intrapresi questo percorso con il fine di ricercare la crescita personale a livello organizzativo, mentale e di self-confidence. Mai fatta scelta migliore. Incontro dopo incontro, ho imparato a riporre grande fiducia nella mia terapeuta e ad apprezzare il senso che emozioni e accadimenti apparentemente caotici possono avere; grazie a questo iniziai a sentire incredibili benefici già dalle prime sedute. Non sapevo come questi avrebbero impattato sulla mia vita, ma col senno di poi è incredibile vedere il percorso fatto. Maddalena è una persona meravigliosa e con una dote innata affinata da un eccellente know-how: ha sempre una visione d'insieme rassicurante e che ti permette una libertà d'espressione unica, è disponibile ed empatica. Conoscendomi, direi che le persone a cui mi sarei affidato dopo il colloquio conoscitivo, nel quale ero titubante e indeciso, si possono contare sulle dita di una mano, lei è assolutamente una di queste. Continuerò questo percorso. Ha preso direzioni molto differenti da quelle che avevo preventivato e son felice sia così. Ognuno può trarre beneficio da questo affiancamento, perché nessuno è sbagliato, ma tutti siamo imperfetti e lavorare su noi stessi non può che far del bene a noi e a chi ci sta vicino.

Ho iniziato il percorso con la mia terapeuta Maddalena Della Rossa all’incirca 3 mesi fa. Da quando ho deciso di intraprendere questo percorso con lei sento che sto crescendo e migliorando a piccoli passi. La dottoressa mi fa sempre sentire a mio agio, accolta e capita. Riesce con molta semplicità a farmi vedere le cose con un punto di vista nuovo che mi aiuta a poter lavorare su me stessa. Ho avuto esperienze di terapia in passato ma con lei ogni volta che concludo la terapia sento che di aver aggiunto o aggiustato quel tassello che prima non c’era o era fuori posto!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario