Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo

familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.



Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
23993
degree logo
Laureata in Psicologia clinica della persona delle organizzazioni e della comunità presso l'Università La Sapienza di Roma
Lavora come Psicologa
dal 2018
Recensioni
  • LA MIA PSICOLOGA E' MOLTO GENTILE E DISPONIBILE, MI SENTO CAPITA E LIBERA DI ESPRIMERMI CON LEI

  • Dopo mesi, posso dire che l'esperienza è ottima in quanto sto lavorando su me stesso, e quello che sono riuscito a crescere è stato anche per le riflessioni che mi sta facendo fare Maria Antonietta.

  • La dott.ssa Cirami è molto professionale e attenta nell’approcciarsi alle tematiche che vengono fuori durante le sedute di terapia. Il percorso è appena cominciato ma sono fiducioso!

  • La mia psicologa mi ha fatto fin da subito sentire a mio agio, mi sono sentita come chiacchierare con una persona che conoscevo da tempo. Maria Antonietta mi sta aiutando molto e le sue sedute sono sempre diverse con delle belle attivita.

  • La dottoressa Cirami è molto attenta, con professionalità e comprensione ti aiuta a discutere e affrontare i problemi sia soffermandosi sui dettagli che offrendo un quadro d’insieme. Le sedute offrono un ambiente in cui sentirsi a proprio agio e in cui si può instaurare un dialogo onesto e costruttivo.

  • La dottoressa è un portento. Una forza inesauribile di conforto e sostegno. Riconosco in lei la capacità di farmi tornare alla realtà delle cose, anche quando questa realtà fa male. Ogni settimana mi lascia con una domanda, un pensiero, un’attività che tiene sveglia la necessità di stare meglio, a volte, anche lasciandomi andare.

  • Mi sto trovando molto bene, sia dal punto di vista organizzativo (orari, frequenza), sia umano e professionale

  • Ho conosciuto la mia psicologa in seguito ad un suggerimento datomi dalle mie figlie. In quel periodo non vivevo un periodo molto felice a causa di relazioni complicate con la mia famiglia di origine. Abbiamo fatto un percorso terapeutico insieme che è durato all'incirca un anno. E' stato un accompagnamento delicato, gentile e molto professionale che mi ha guidato a fare chiarezza. Le qualità riscontrate sono ascolto, empatia e professionalità.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario