Maria Avallone

Maria Avallone

Psicoterapeuta Rogersiana
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto
8000392
degree logo
Lavora come Psicoterapeuta online presso Unobravo
dal 2020
Recensioni

Marilú è stata l’unico momento di serenità in alcuni dei mesi più complicati della mia vita, lontana da casa e in preda all’ansia e al panico. Mi sono sentita ascoltata, compresa, non giudicata e spronata. Rifarei questa scelta altre mille volte. La salute mentale è il motore di tutto il resto.

Un percorso importante che ha portato grandi risultati e che ancora oggi seduta dopo seduta porta grande valore nel mio quotidiano e nelle mie relazioni interpersonali. Un aiuto prezioso arrivato in un momento di grande difficoltà e sofferenza che ha saputo sostenermi e supportarmi nel modo giusto.

Sono molto felice di aver incontrato Marilù e di lavorare con lei da più di un anno. Mi ha aiutato a capire molte cose di me stesso e del mio mondo grazie alle sua capacità di osservare con profondità e percepire le sfumature più lievi per poi relazionarle minuziosamente e con estrema chiarezza.

A distanza di qualche anno dalla psicanalisi, con cui ho vivisezionato ogni angolo più remoto del mio subconscio, uscendone con tutte le cause, ma senza mai trovare soluzioni, ho scoperto con Marilù un approccio meravigliosamente costruttivo, onesto, orientato al domani e non solo allo ieri. Marilù è una psicologa eccezionale, acuta, empatica, con uno sguardo aperto a tutte le dinamiche che circondano i suoi "clienti". Non essere "paziente", infatti, mi permette di ri-costruire come autrice, e non come malata, le dimensioni che mi compongono, senza limitarle, ma accettandone con slancio la sfida. Oggi, grazie al suo apporto, mi disegno il mio domani secondo me.

Ho iniziato la terapia con Marilú Avallone piú di 5 mesi fa. Da subito mi sono trovata a mio agio e parlare con lei non é risultato particolarmente difficile, nonostante non parlo facilmente dei miei problemi. Marilú é stata molto flessibile e disponibile con gli orari degli appuntamenti, visto i miei orari ristretti. Penso di aver fatto progressi, ma allo stesso tempo Marilú é sempre stata pronta a sostenermi quando facevo passi indietro.

La mia terapeuta è Marilù Avallone e con lei mi sono trovata benissimo. Non avevo mai fatto psicoterapia e per anni ho nutrito timori e dubbi in merito, soprattutto legati ad affidarmi ad una persona sbagliata che potesse in qualche modo "danneggiarmi" o non capirmi. Marilù mi guida con delicatezza ed empatia in un percorso importante, a volte faticoso e non sempre facile, di crescita e consapevolezza personale. Il lavoro svolto insieme mi ha profondamente aiutata e sono davvero felice di aver trovato una professionista come lei in questo percorso!

Marilù (Maria Avallone) è stata sempre molto gentile e disponibile. Mi ha aiutata nel trovare strategie per affrontare e superare questo periodo difficile ed è stata sincera nel dirmi quando avevo raggiunto la fine del mio percorso con lei e non avrei avuto bisogno di altre sedute. Era la prima volta per me e non sapevo esattamente cosa aspettarmi, ma posso dire che l'esperienza è stata decisamente positiva e non esiterei a ripeterla se ne avessi bisogno in futuro.

Da ottobre ho fatto diversi incontri con Marilù Avallone e ne sono stata molto soddisfatta. Bisogna dire che questa è stata la mia prima esperienza in assoluto con un terapeuta e all'inizio non sapevo cosa aspettarmi. Fin dal primo incontro ho trovato una persona competente che mi ha messo a mio agio (cosa non facile con me!) e mi ha accompagnato in un percorso di presa di conoscenza di me stessa. Oltre alla professionalità e alla puntualità di Marilù ho apprezzato il fatto che abbia cercato di capire non solo cosa poteva aiutarmi ""a parole"", ma anche quali fossero le mie inclinazioni e come queste potessero essere usate a mio beneficio (la scrittura per esempio). Il suo approccio umano mi ha sicuramente aiutato a fidarmi di lei e a fare progressi nella percezione di me stessa e dei miei sentimenti. So che il mio percorso è iniziato e che starà a me continuarlo, ma penso di aver trovato in Marilù una persona competente che mi ha dato la spinta a mettermi in gioco.

Sono stata affidata alla Dott.ssa Marilù Avallone. Mi sono sentita a mio agio e capita, subito dal primo incontro. Marilù è sicuramente molto professionale e ispira fiducia, quindi è stato per me molto semplice aprirmi e scoprire dei lati di me fino ad ora sconosciuti. Mi ha dato dei preziosi consigli che porterò con me nel mio percorso di vita. Grazie di cuore!

Marilu Avallone: é stata la mia terapeuta. Mi ha aiutata a prendere delle decisioni importanti nella mia vita, a non aver paura ad affrontare i problemi e soprattutto mi aiutata ad avere fiducia in me stessa. La consiglierei vivvamente.

Marilù Avallone è stata fin da subito disponibile e paziente - specialmente con qualcuno con me che si approcciava per L prima volta alla terapia (con tutti i dubbi annessi). Fin dal primo giorno Marilù mi ha fatta sentire a mio agio e ho apprezzato molto il suo approccio diretto e analitico - mi ha fatto riflettere su molti aspetti di me stessa e mi ha per smesso di crescere, proprio andando a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo predisposte al primo incontro.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario