Maria Esposito

Maria Esposito

Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo

familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia
8234
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Messina
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2017
Recensioni

Ho iniziato questo percorso a novembre perché avevo un malessere personale legato ad alcune situazioni relazionali amicali. Abbiamo lavorato da subito sulle tematiche dell'abbandono, dell'appartenenza, del senso di tradimento, della delusione delle aspettative. Attraverso un lavoro costante di parallelismi e riconoscimento tra ricordi di situazioni passate, racconti di situazioni presenti e immagini di situazioni future siamo riuscite a farmi acquisire alcune consapevolezze e risorse.

Con Maria mi sono trovata bene immediatamente. Mi ha fatto sempre sentire a mio agio e accolta. Dopo sei mesi di terapia, sento che finalmente inizio ad avere gli strumenti per affrontare situazioni che prima vivevo come insormontabili e questo lo devo al lavoro che grazie a lei sto facendo su di me.

L’appuntamento settimanale mi permette di prendermi tempo per me, parlare con lei mi sta aiutando a crescere la mia autostima e a vedere più sfaccettature di situazioni in cui non vedevo sbocco

Ho iniziato con lei un percorso a novembre per vari motivi, ed essendo all'estero con situazioni familiari critiche, è stata fenomenale ad ascoltarmi e a dirigermi verso punti di vista diversi anche se il periodo non concedeva grandi speranze. Mi ha accompagnato in vari stadi critici durante questi sei mesi. Ho avuto una altra esperienza di terapia precedentemente ma non mi aveva soddisfatto a pieno,con Maria ho trovato la persona giusta con cui parlare di ciò che mi stava accadendo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario