La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo
familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà psicosomatiche
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Miglioramento dell'autostima
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Percorsi di crescita personale
Sostegno alla genitorialità
Sostegno per autismo
Terapia di coppia
Ho iniziato questo percorso a novembre perché avevo un malessere personale legato ad alcune situazioni relazionali amicali. Abbiamo lavorato da subito sulle tematiche dell'abbandono, dell'appartenenza, del senso di tradimento, della delusione delle aspettative. Attraverso un lavoro costante di parallelismi e riconoscimento tra ricordi di situazioni passate, racconti di situazioni presenti e immagini di situazioni future siamo riuscite a farmi acquisire alcune consapevolezze e risorse.
Con Maria mi sono trovata bene immediatamente. Mi ha fatto sempre sentire a mio agio e accolta. Dopo sei mesi di terapia, sento che finalmente inizio ad avere gli strumenti per affrontare situazioni che prima vivevo come insormontabili e questo lo devo al lavoro che grazie a lei sto facendo su di me.
L’appuntamento settimanale mi permette di prendermi tempo per me, parlare con lei mi sta aiutando a crescere la mia autostima e a vedere più sfaccettature di situazioni in cui non vedevo sbocco
Ho iniziato con lei un percorso a novembre per vari motivi, ed essendo all'estero con situazioni familiari critiche, è stata fenomenale ad ascoltarmi e a dirigermi verso punti di vista diversi anche se il periodo non concedeva grandi speranze. Mi ha accompagnato in vari stadi critici durante questi sei mesi. Ho avuto una altra esperienza di terapia precedentemente ma non mi aveva soddisfatto a pieno,con Maria ho trovato la persona giusta con cui parlare di ciò che mi stava accadendo
sempre disponibile e accogliente
È stato il mio primo percorso psicologico, quindi ho iniziato questa esperienza senza sapere cosa aspettarmi. Mi sono sentita immediatamente ascoltata e capita; ho scoperto un mondo nuovo dentro me e devo tutto alla capacità e all’esperienza della mia terapeuta. La sceglierei altre mille volte. Grazie!
Maria è proprio quello che cercavo. Competente e professionale… ho iniziato da qualche settimana, ma è come se fossero passati già parecchi mesi!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario