Profilo

Prendersi cura della propria salute - psicologica e fisica - può coinvolgere diverse figure. In base alle nostre esigenze specifiche, possiamo infatti aver bisogno di affrontare le difficoltà della nostra vita con il supporto di professionisti specializzati.

Quando le emozioni prendono il sopravvento e i bisogni più profondi lo richiedono, entra in gioco un approccio che si fa carico della persona nella sua interezza: corpo e mente. Un percorso di cambiamento così completo prende in considerazione tutti i fattori che contribuiscono alla percezione di malessere attuale, cercando di ridurre l’impatto con strumenti che attingono a discipline diverse, inclusi il supporto farmacologico e la terapia psicologica.

Considera i nostri incontri come uno spazio accogliente e sicuro, in cui potrai esprimerti in libertà e nel quale troverai il sostegno che cerchi. Dall’assistenza continuativa alla prescrizione - se necessaria - di terapie farmacologiche, imparerai a ritrovare il controllo della tua vita, a gestire al meglio la quotidianità e ad affrontare gli eventi con un’attitudine costruttiva e positiva. E il tuo benessere sarà di nuovo a portata di mano.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
degree logo
Recensioni
  • Lavoro con Laura da ottobre e mi ha letteralmente ripescata mentre annaspavo in un mare di emozioni, molte delle quali nemmeno avevano un nome. Mi è piaciuto subito il suo approccio: io parlavo a ruota libera e lei mi rigirava come uno specchio le mie stesse espressioni, portandomi per mano e con delicatezza a guardarle negli occhi e ad affrontarle. E' stata anche di supporto nei giorni in cui non avrei voluto sapere di fare la seduta, assicurandomi che ogni mia sensazione fosse sempre naturale e mai sbagliata. Il questionario con cui si viene assegnati ad un terapeuta si è rivelato meravigliosamente esatto: se avessi potuto scegliere io, non avrei voluto altri che lei, per la pazienza, la tranquillità che infonde e il calore autentico con cui mostra di seguire e gioire per ogni progresso, anche piccolo.

  • Alla fine di ogni seduta non vedo l'ora di iniziarne una nuova! Laura ha fatto le domande giuste sin dalla prima seduta, aiutandomi ad individuare i problemi che non riuscivo a vedere con chiarezza e ad assegnargli il giusto peso. Adesso mi supporta in questo percorso alla scoperta di me stessa, un percorso che mi fa sentire piu' forte e sicura di me e delle mie scelte

  • Sono molto contenta del mio percorso finora, sento di aver sbloccato tante piccole porte e di essere molto piú consapevole di prima. Maria Laura fa le giuste domande e mi dà tanti spunti di riflessione.

  • Per descrivere al meglio la mia esperienza con Maria Laura, userei una metafora videoludica. Ogni incontro con lei è il mio checkpoint settimanale in cui controllo che vada tutto bene, e se ci dovesse essere qualche cosa che non va, la si affronta e si creano i presupposti per superarla.

  • Ho conosciuto Laura in un periodo buio della mia vita, mi sentivo persa, impaurita ed ho cercato aiuto. Laura è davvero una professionista: ha saputo accogliere la mia fragilità sin dalla prima seduta ed io per la prima volta, dopo tanto tempo, non mi sono sentita da sola con i miei pensieri! Mi sta accompagnando in questo percorso tra risate e momenti di difficoltà! Ringrazio questa applicazione perchè ho la possibilità di migliorare la mia vita seguita da una persona che mi guida in ogni piccola difficoltà: sarà un percorso lungo ma posso dire, fortemente, che sono in buone mani!

  • La dott.ssa Giampaglia riesce a bucare il grande guscio che ho costruito intorno a me in tanti anni difficili. In ogni seduta mi mette di fronte ai miei pensieri, pur senza averglieli riferiti. Parlare con lei è come parlare allo specchio, anche quando la verità inconscia è la più nascosta e impenetrabile. Da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme sui miei problemi e sulla mia persona è riuscita a offrirmi tantissimi spazi di riflessione, ad aprirmi verso nuovi modi di vedere le cose e vivere la mia vita. Durante gli incontri mi mette completamente a mio agio, ed è bravissima a sbloccarmi su tanti argomenti. Se mento o nascondo qualcosa se ne accorge, ma con tutta la sua professionalità riesce a riportarmi sulla strada giusta per aprirmi il più spontaneamente possibile. L'ho scoperta in un momento difficilissimo, ora le cose vanno meglio e so che posso contare su di lei. Sensibile, professionale, umana e preparatissima. Grazie a lei so che esiste sempre uno spiraglio, e ho scoperto di avere una forza che può aiutarmi a superare i brutti momenti che spesso mi condizionano l'umore e le giornate, anche le scelte. Non potevo chiedere di meglio, con lei mi trovo benissimo.

  • Percorso psicologico finora di introspezione e consapevolezza

  • Con Maria Laura mi sono sentita subito a mio agio, ha saputo, in breve tempo, capire quale fosse il mio nodo interiore per poi iniziare a scioglierlo insieme

  • È stata molto attiva nell'ascolto e ha cercato di comprendere al meglio ogni difficoltà. Mi ha guidato in modo molto umano a capire cose di me stesso e il perché.

  • Nel percorso di terapia, Maria Laura è stata in grado di pormi le domande giuste e a darmi gli strumenti che mi hanno aiutata a riflettere su me stessa e ad accettarmi. Grazie al percorso che ho fatto con lei sento di essermi riconnessa ad una parte di me che con il tempo avevo perso e che mi aiuta ad affrontare la quotidianità, nei suoi momenti belli e brutti, con autenticità. E non c'è nulla per me di più importante.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario