Maria Teresa Giorgio

Maria Teresa Giorgio

Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

Curriculum
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
16159
degree logo
Recensioni

Maria Teresa Giorgio mi ha fatto sentire subito a mio agio. Tiene conto del fatto che i miei orari per le sedute possono cambiare ed è molto flessibile. Non si è mai posta con insistenza ed è molto accogliente e rende semplice la conversazione anche quando si toccano temi non proprio semplici. Sono molto soddisfatta.

La mia terapeuta è Maria Teresa Giorgio. Mi sono trova bene da subito con lei. È professionale e molto preparata ma allo stesso tempo molto umana e in grado di creare la giusta atmosfera informale che aiuta ad aprirsi. Si è inoltre dimostrata flessibile in modo da adeguarsi alle mie necessità e ai miei ritmi ed è stata molto comprensiva quando non sono stata capace di svolgere alcuni esercizi o non mi sentivo pronta ad affrontare alcune tematiche.

Ho fatto terapia on e off per anni. Conosciuto molti psicologi sia in Italia che in USA. Maria Teresa Giorgio e' assolutamente la migliore di tutti. Ha un approccio molto positivo alla terapia, crea un rapporto di fiducia con il paziente, ed e' molto acuta nelle sua osservazioni. In pochi mesi mi ha migliorato la qualita' della vita! Grazie!

Maria Teresa e' una dottoressa molto preparata e competente. Riesce a metterti a tuo agio in modo tale che tu possa sentirti libero di parlare in maniera aperta e sincera. Una delle cose che apprezzo di piu', inoltre, e' che ha sempre un consiglio o una strategia pratica da applicare alle situazioni di malessere che mi trovo ad affrontare e per me questo fa la differenza nella vita di ogni giorno. E' anche molto disponibile e flessibile a livello di orari. Sono molto contenta perché grazie a lei ho finalmente trovato un po' di conforto e appreso tante cose di me stessa che prima non conoscevo.

Sono stata seguita dalla dottoressa Maria Teresa Giorgio e sicuramente tornerò in futuro a contattarla perché con semplicità è riuscita a comprendere e aiutarmi a trovarmi nella situazione emotiva che ricercavo. Molto apprezzata anche la sua disponibilità

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario