Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Difficoltà psicosomatiche
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Terapia di coppia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
"Quando ho fatto il test iniziale per venire abbinata alla psicologa più adatta a me non sapevo cosa aspettarmi. Però sono rimasta piacevolmente sorpresa sia dal servizio della piattaforma che dall'abbinamento. Paola è sicuramente una professionista brava e competente ed ha saputo ""prendermi"" fin da subito. Il mio percorso non è ancora finito, abbiamo sicuramente molto da approfondire. Ho scoperto che per me non è così facile come pensavo mettermi in gioco e fare uscire tutto quello che per molto tempo ho ""nascosto"" o ""taciuto"". Però sapere di avere questo appuntamento in rubrica ogni tot mi fa sentire più tranquilla e mi permette di prendermi del tempo tutto per me. Del tempo per imparare a conoscermi meglio, capire come gestire le sfide quotidiane e cercare di comprendere come affrontare l'ansia o la tristezza che, in questo ultimo anno, sono stati una presenza ingombrante nella mia vita."
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario