Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

Curriculum
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte
8795
degree logo
Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università Pontificia Salesiana di Torino
Lavora come Psicologo
dal 2018
Recensioni
  • All’inizio ero stata abbinata a una psicologa, ma per motivi organizzativi ho dovuto chiedere un cambio match. Mi è stato abbinato uno psicologo, ma Unobravo veramente! Mi ha fatto subito sentire a mio agio, mai invadente o insistente. Simpatico e affabile. Tutte caratteristiche che una persona che deve svolgere il suo lavoro di ascoltatore e facilitatore deve possedere. Non abbiate paura di intraprendere un percorso del genere. Non è una vergogna e anzi, dopo pochissime sedute con lo specialista vedrete già chiari gli obiettivi e subito i risultati

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario