Roberta Fofi

Roberta Fofi

Psicologa Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
23774
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università Pontificia Salesiana di Roma
30/30
Lavora come Psicologa online per il servizio Unobravo
dal 2021
Recensioni

Roberta è stata molto brava fin da subito a far emergere la natura del mio problema e ad aiutarmi a realizzarlo. Con lei sono riuscito ad aprirmi come non avevo mai fatto con nessun altro e grazie al suo approccio, concentrato sulla realizzazione, sono riuscito, non solo a superare il mio ostacolo ma a migliorare anche il mio approccio alla vita e alle difficoltà che essa ci pone davanti. Ancora grazie Roberta!

Grazie alla dottoressa Roberta Fofi ho avuto modo di poter ricominciare un percorso per me molto complicato, in quanto precedentemente intrapreso con un'altra professionista (non su questa piattaforma, ma bensì di persona), con la quale temo di aver aggravato alcune mie problematiche. Sono infinitamente grata di aver avuto la possibilità di affidarmi ad una persona che mi ha fatta sentire accolta sin dal primo istante e dalla quale ho sentito di avere conforto anche dopo le prime sedute, che solitamente sono le più complicate. Il setting terapeutico in formato online mi rendeva scettica, ma mi sono dovuta ricredere capendo che il contesto di intimità che richiede la psicoterapia può essere tranquillamente ricreato se chi si ha di fronte sa mettere a proprio agio il paziente. E' stato bello sentirmi guidata da qualcuno che non aveva pregiudizi nei miei confronti e che ha saputo subito instaurare una relazione terapeutica di grande fiducia e con forte empatia. La sensazione costante è di avere di fronte a me qualcuno che sa incanalare i miei pensieri e le mie emozioni, senza il timore di sbilanciarsi ma con un accurato modo di lasciarmi esprimere senza perdere il focus di ogni incontro. Sono certa che nel lungo percorso di terapia che ancora dovrò affrontare la figura della dott.ssa Fofi sarà (e lo è già ad oggi) preziosa e fondamentale per poter trovare un equilibrio nella mia vita.

La dott.ssa Roberta Fofi è stata per me un'oasi in mezzo al deserto. In un momento della mia vita davvero critico, dopo un percorso di psicoterapia andato davvero male con un'altra professionista, con cui facevo le canoniche sedute in studio, ho deciso di riprovare a darmi una chance per stare meglio ed ho cercato aiuto online. Nonostante il mio scetticismo, ho scoperto che fare delle sedute a distanza non raffredda la relazione terapeutica se dall'altra parte si trova una professionista del calibro della dott.ssa Fofi. Ciò che ho trovato in questa terapia vada ben oltre ogni mia più timida speranza. Le sono grata e credo che il percorso sarà ancora lungo, ma con lei "vicino" non ho più paura.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario