Profilo

La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.

Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.

Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.

Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.


Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
6676
degree logo
Lavora come referente Psicologo Comunità Richiedenti Asilo Politico
2016
Recensioni

La dott.ssa Pisano è una professionista e mi sto trovando molto bene con lei, mi sento a mio agio e in un ambiente protetto. È diretta e spontanea andando dritta al punto senza troppi giri di parole. Consiglio!

Immagino il mio percorso con Roberta come una grande parete piena di libri che, insieme al suo aiuto, sto pian piano mettendo a posto dal disordine e dalla confusione iniziale. Roberta ha da subito dimostrato professionalità, attenzione, sensibilità ed empatia. Qualità che mi hanno permesso di superare velocemente l'ansia dei nostri primi appuntamenti; appuntamenti che oggi attendo e affronto con molto piacere. Posso affermare con assoluta certezza che la psicoterapia sia il miglior regalo che avessi potuto farmi e sono tanto grata che Uno Bravo mi abbia accoppiata proprio a Roberta.

La mia è un'esperienza molto positiva che mi sento di consigliare. La dott.ssa Pisano è molto professionale, attenta, schietta e concreta. Mi ha aiutata molto a riflettere, a crescere, a guardarmi dentro, mettendomi sempre a mio agio.

La terapia con Roberta mi ha aperto gli occhi su tantissime cose e mi ha aiutata molto in un periodo difficilissimo della mia vita. Consiglio a tutti di intraprendere un percorso con lei. ✨🍀

È stata molto positiva, mi ha fatto riflettere ed aiutato molto

Roberta Pisano é estremamente professionale, preparata e al contempo molto empatica, rispettosa e accogliente, mi ritengo molto fortunata ad averla come terapista.

Ho iniziato da un po' un percorso con la Dottoressa Roberta Pisano. Inutile dire che nonostante la distanza questa terapia sia stata il miglior regalo che mi sia potuta fare. Con la dottoressa si è creato da subito un buon feeling ed ha saputo sin da subito come prendermi. Credo che Roberta sappia esattamente come centrare il punto delle situazioni, lasciando spazio all'altra persona di aprirsi, e di essere guidata poi alla soluzione del problema senza vederlo come tale ma piuttosto come qualcosa di positivo da cui ripartire . Dovessi consigliare un professionista con cui iniziare un percorso di miglioramento, consiglierei sicuramente la Dottoressa Pisano

Fin dal primo incontro la dottoressa Pisano mi ha accolto con professionalità e competenza e mi ha fatto sentire subito a mio agio. Ascolta con pazienza ogni mia parola ed è molto attenta alle mie esigenze.

Roberta Pisano è straordinaria. Ti senti accolto e mai giudicato. Ti aiuta ascoltando anche ciò che non dici accompagnandoti verso l’obiettivo finale.

Roberta Pisano diretta, chiara, concreta, la consiglio

Mi sto trovando veramente molto bene con Roberta Pisano, è professionale ma al tempo stesso la sento vicina. Sa esattamente cosa provo e capisce le mie emozioni

Sono attualmente seguita dalla dott. Roberta Pisano. Da subito mi sono sentita accolta e a mio agio. Un forte senso di umanità e comprensione caratterizzano gli incontri. Mi sento supportata e accompagnata. Continuerò con lei questo percorso verso equilibrio e guarigione. Grazie Roberta

Roberta Pisano. Mi sts aiutando molto con grande sensibilità, ma anche con diversi consigli.

Roberta Pisano è la mia terapeuta. Molto professionale, sempre gentile e disponibile. Mi ha fatta a sentire a mio agio e parlare con lei è stato facile fin da subito. Mi ha aiutato a scoprire parti di me stessa e a superare un periodo di ansia ed attacchi di panico facendomi lavorare sui miei sentimenti e le mie sensazioni. Mi ha aperto gli occhi su molti aspetti della mia vita, di come li vivo e ciò a cui mi portano. Sono molto soddisfatta del nostro percorso.

Roberta Pisano: Roberta si sta dimostrando un eccellente terapeuta, assolutamente adatta alle mie necessitá. Sempre pronta e disponibile all'ascolto, il percorso di terapia che abbiamo intrapreso si sta rivelando molto fruttuoso anche se ancora nelle fasi iniziali e non esiterei a raccomandarla.

Fin dal primo incontro la dottoressa Pisano mi ha accolto con professionalità e competenza e mi ha fatto sentire subito a mio agio. Ascolta con pazienza ogni mia parola ed è molto attenta alle mie esigenze.

Sono in terapia da più di un mese e sono molto contenta di questo percorso intrapreso, la mia terapeuta Roberta Pisano e davvero molto professionale, mi sta aiutando a vedere la mia vita sotto altri punti di vista, e mi sta aiutando tanto nella mia crescita personale. Mi trovo molto a mio agio con lei ragione per cui ho deciso di continuare la terapia. Cordiale, professionale e mai invadente sono le grandi qualità di Roberta Pisano. Consiglio vivamente un percorso con lei.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario