La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.
È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.
Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.
Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.
Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Terapia di coppia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
La prossima seduta sarà la terza quindi ancora all’inizio per poter esprimere un vero e proprio giudizio però ci tengo a dire che non potevo fare scelta migliore che iniziare questo percorso, mi sono trovata subito in sintonia con la mia psicologa, mi ha dato subito modo di sentirmi a mio agio e di non aver alcun timore, lei sa già cosa dirmi prima ancora che io possa finire di dire quello che sento. Ogni volta non vedo l’ora che sia il giorno dell’appuntamento per parlare con lei e sentirmi motivata ad affrontare questo mio periodo un po‘ buio della mia vita.
Iniziato tutto un po’ per “ caso”, ma forse è stato il modo migliore per iniziare. La Dottoressa Sabrina è competente, sempre sorridente e amica.. non mi sento mai giudicata da lei, mai a disagio, non mi sento mai anomala anche quando le racconto le cose più strane. Vi auguro di fare match con lei, decidere di farmi accompagnare da lei mentre percorro il mio cammino è stato il miglior regalo potessi fare a me stessa!
Un’esperienza positiva, d’aiuto e ricca, che mi sta aiutando a vivere le giornate e la vita con un’altro modo di affrontare le cose
Ormai da tre mesi ho iniziato il mio percorso su unobravo. Grazie al test iniziale sono stata abbinata a Sabrina, grande professionista e ottima persona. Fin dall'inizio, mi ha fatta sentire a mio agio e ha cercato di entrare subito nella parte. Sicuramente il primo incontro gratuito e Sabrina, mi hanno aiutata ad abbattere la barriera della paura e dell'imbarazzo. Felice di essere stata abbinata a Sabrina e consiglio il percorso con unobravo.
Molto positiva! Noto la capacitá di Sabrina di mostrare il lato umano e la sua empatia e allo stesso tempo di mantenere oggettività helle sua analisi e nei suoi input. Dall'inizio del percorso sento di aver fatto progressi.
Si pone molto bene e riesco a parlare ed analizzare le cose.
Esperienza piacevole, mi ha permesso di capire alcune cose e mi ha aiutata ad avere un punto di vista della mia vita che prima non avevo
Grazie al quiz iniziale del sito ho trovato subito la psicologa 'adatta a me', con Sabrina sono riuscita a creare uno spazio per me. E' una ragazza disponibile e molto professionale, sono davvero felice di aver ricominciato un percorso psicologico e di essermi affidata a unobravo!
Sabrina è davvero gentile e cordiale, fin da subito mi sono sentita a mio agio e libera di poterle raccontare tutto. Non le sfugge mai nulla, è super attenta ad ogni dettaglio e mi ha sempre ascoltata con molto interesse ed empatia. Senza accorgermene è stata di fondamentale aiuto nel periodo buio che stavo passando
In un momento di "crisi" ho deciso di affidarmi per la prima volta ad uno psicologo. Sabrina è stata di grande aiuto, non mi ha mai fatto sentire a disagio o giudicata, mi sono sentita compresa ed ascoltata. Le ore con lei sono letteralmente volate. Consiglio assolutamente il suo supporto.
Sabrina è una dottoressa molto professionale, gentile e attenta. Mi sono sentita a mio agio con lei e sono contenta del percorso che abbiamo fatto insieme, che mi ha aiutato durante un periodo difficile. Grazie Sabrina!
Sabrina, anche se per poco tempo, è stata un appoggio e un aiuto assolutamente valido in un periodo di disorientamento totale. Mi sono sentita a mio agio fin da subito, soprattutto grazie ai suoi modi tranquilli e al suo sorriso solare, sono stata un libro aperto dalla prima parola! Nonostante io l’abbia già fatto di persona non posso fare altro che ringraziarla anche in questo piccolo commento! Consiglio questo percorso a chiunque, senza dubbio.
È una Dottoressa che riesce ad associare empatia a professionalità, disponibile alle esigenze personali per persone come me che provano difficoltà anche solo a fare il primo passo, la sua disponibilità e accuratezza nell’affrontare determinate tematiche ha reso più semplice questa transizione. Da questa esperienza consiglio chiunque, qualunque sia la propria domanda interiore, di provare a riscoprire se stessi e volersi bene.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario