Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.



Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto
10993
degree logo
Laureata in Psicologia presso l' Università degli Studi di Padova
100/110
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2018
Recensioni

Sefora è proprio quello che cercavo da Unobravo: competente, disponibile e molto gentile. Mi sento sempre libera di affrontare ogni tipo di problema con lei senza avere paura di essere giudicata. Il mio percorso non è ancora concluso ma so che grazie a lei riuscirò a superare le mie difficoltà.

Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Antonello un anno fa e posso affermare che grazie alla sua professionalità e alla sua grande empatia il lavoro svolto finora è stato notevole. Sono riuscita ad aprirmi senza problemi con lei, che mi ha sempre fatta sentire a mio agio e questo mi ha permesso di lavorare a fondo su determinate questioni, cambiando la mia visione e il mio atteggiamento vero l'esterno e in modo ancor più significativo verso me stessa. La Dottoressa si è sempre dimostrata disponibile e mi ha fornito molti strumenti fondamentali per affrontare i miei punti deboli.

Hi iniziato il percorso con la Dottoressa Sefora 16 mesi fa; è stato un percorso lungo dove ci sono stati molti alti bassi, ma grazie a lei sono riuscita a mettere alle mie spalle un periodo buio. La Dottoressa è stata sempre disponibile e professionale, mi ha aiutata a riflettere e grazie ai suoi “esercizi” e ai suoi consigli, siamo riuscite ad oltrepassare l’ostacolo che mi stava impedendo di vivere la mia vita più serenamente. Una cosa che ho sempre apprezzato di lei, come le ho più volte ribadito, è che attraverso i suoi racconti e alle sue esperienze, mi ha fatto capire che davanti a me non avevo solo una Dottoressa, ma una persona come me e questo, nel mio caso, mi ha aiutata ad essere più rilassata durante le sedute e ad aprirmi più facilmente. Inoltre come ultima cosa, devo ammettere che non c’è mai stato neanche un giorno, in cui io abbia messo in dubbio il suo talento e la sua professionalità. Consiglio vivamente la Dottoressa Sefora.

Sefora Antonello: Sefora si é sempre mostrata molto disponibile e mi ha aiutato nei momenti di ansia più acuta e poi nei mesi successivi a interiorizzare alcune strategie per controllare l'ansia e a raggiungere piccoli obiettivi fissati durante le sedute.

Da circa dieci anni sono seguito da professionisti della salute mentale di ogni tipo e nazionalità. Recentemente ho deciso di provare Unobravo e dal mio questionario mi è stata assegnata Sefora. Mi segue da circa sei mesi, da remoto vivendo io in Germania. Lei ha sempre dimostrato professionalità ed empatia, assieme a notevoli disponibilità e flessibilità, queste ultime quasi inusuali per chi è abituato agli standard tedeschi. In circa venti sedute non ha perso occasione di dimostrare quanto ami il suo lavoro e il desiderio continuo di migliorarsi. Non posso che consigliarla!

Sefora Antonello, feedback più che positivo! molto in gamba e disponibile

Lavoro con la psicologa Sefora Antonello ormai da due mesi, oltre ad essere una persona estremamente professionale e competente è dotata di un'empatia e di una capacità d'ascolto veramente notevole. Se avessi avuto la possibilità di scegliere avrei scelto sicuramente lei. Mi aiuta veramente tanto, mi fa capire determinate dinamiche usando un certo tipo di tatto e di parole, ed è sempre a mia completa disposizione soprattutto, penso sia veramente una persona straordinaria e penso che sia una vera perla nel team UnoBravo. Grazie Sefora!!!

Durante questo ultimo inverno sono stata travolta dagli effetti della malattia di una persona a me molto cara. Questa situazione mi ha messo di fronte a scelte difficili in un turbinio di emozioni e pensieri contrastanti da dipanare. Dopo una ricerca affrettata sul web ho trovato la piattaforma di Uno-bravo che mi ha incuriosita subito per l'accento giovane e friendly con cui si propone al pubblico. Qui ho conosciuto una terapista molto competente ed altamente dedita alla sua professione. Il suo nome è Sefora Antonello. Con grande umanità e professionalità, Sefora mi ha aiutata tantissimo ad individuare alcuni punti fermi che si sono rivelati poi cruciali a navigare nel chaos di quel momento difficile. Grazie Sefora. Non ce l'avrei mai fatta.

Sono attualmente seguita dalla terapeuta Sefora Antonello e mi trovo benissimo, è la mia prima terapia ma mi sono trovata fin da subito a mio agio, e già dopo poche sedute ho visto migliorare notevolmente la qualità della mia vita. Mi piace molto che la terapeuta non si limiti ad indicare una terapia specifica per il mio caso ma spieghi anche nel dettaglio come funzionano le tecniche e come funziona in generale il pensiero umano. Il mio è un percorso lungo ma sto traendo già giovamento dalle tecniche che piano piano sto imparando per combattere ansia e attacchi di panico, che si sono già ridotti molto. Sono molto felice che il sito abbia trovato la terapeuta giusta per me e sono ancora più felice di aver trovato finalmente il coraggio di rivolgermi ad una professionista per il mio problema.

La professionista che il sistema ha ritenuto più adatta a me è Sefora Antonello. Non avevo indicato preferenze in merito all'età o al sesso, ma sono comunque stata contenta che mi fosse stata proposta una giovane donna, ho pensato che mi sarei sentita più a mio agio. Sono passati tre mesi, Sefora mi segue ancora e sono davvero felice di essere capitata con lei: oltre a sentirmi molto meglio rispetto ai motivi per cui ho cominciato, ho imparato davvero tanto di me stessa e del modo in cui penso e agisco, grazie a lei. Mi accompagna nel percorso per comprendere e accettare me stessa con grande delicatezza, ma altrettanta incisività: non so bene descrivere come faccia, ma mi fa prendere coscienza e consapevolezza di quello che sono e che vivo. E poi ha sempre tanti piccoli consigli pratici, concreti e utili per alleggerire i momenti critici quotidiani. Continuerò il percorso con lei perché mi fa bene, anche adesso che va già meglio.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario