La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nella possibilità di comprendere il senso profondo del nostro malessere per trovare modi più utili di affrontarlo. Ciò ci consentirà di non rimanere nella convinzione di essere invasi solo da esperienze negative.
Ripercorreremo la tua storia, trovando nuove spunti per ripensarla da altre possibili prospettive. Anche se l’idea che ci siano aspetti di noi stessi che non conosciamo fino in fondo potrebbe sembrarci insolita, potremmo restare stupiti da quanto la nostra percezione possa modificarsi nel corso della terapia, arricchendosi di contenuti assolutamente nuovi.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Terapia di coppia
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sessualità
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Dipendenza da sostanze
Difficoltà psicosomatiche
Attacchi di panico e ansia acuta
Gestione di comportamenti autolesivi
Difficoltà nella sfera lavorativa
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario