Selene Zauri

Selene Zauri

Psicologa ad orientamento Analitico-archetipico
Profilo

La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nella possibilità di comprendere il senso profondo del nostro malessere per trovare modi più utili di affrontarlo. Ciò ci consentirà di non rimanere nella convinzione di essere invasi solo da esperienze negative. 

Ripercorreremo la tua storia, trovando nuove spunti per ripensarla da altre possibili prospettive. Anche se l’idea che ci siano aspetti di noi stessi che non conosciamo fino in fondo potrebbe sembrarci insolita, potremmo restare stupiti da quanto la nostra percezione possa modificarsi nel corso della terapia, arricchendosi di contenuti assolutamente nuovi.

Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTIQ

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
25444
degree logo
Laurea in Psicologia della devianza e Sessuologia presso L'Università degli Studi dell'Aquila
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2019
Recensioni

Non più giovane in età e con lunga esperienza analitica (anche all'estero), in un momento di necessità di sostegno, ho curiosato "Uno bravo" compilando il questionario. Con grande soddisfazione (anche grazie al geniale algoritmo) ho trovato nella dott.ssa Zauri, Selene, un raffinatissimo ascolto umano e soprattutto una competente voce psicologistica. Siamo solo all'inizio di un percorso, ma già le nostre sessioni settimanali mi segnalano i giusti passi verso una nuova "narrativa esistenziale" che potrà solo apportarmi maggiore profondità e introspezione nei miei lati oscuri. "Non importa cosa sia successo, importa cosa facciamo"... e credo che in questa scelta stia facendo il meglio verso un mio orizzonte di serenità, forse pace.

La mia psicologa (e sessuologa!) è Selene Zauri. È veramente competente perché mi sta aiutando su diecimila fronti diversi - dal lavoro, allo studio, alla famiglia, alla mia vita sentimentale e sessuale, agli amici... Selene mi dà dei consigli pratici per affrontare le mie giornate e mi aiuta a ricollegare vari episodi della mia vita che credevo scollegati tra loro e a cui da sola non riuscivo a dare un senso. Aspetto sempre con ansia i nostri appuntamenti settimanali del mercoledì che sono un vero toccasana per superare lo stress della settimana :-)

La mia terapeuta é stata la Dottoressa Selene Zauri. Dal primo incontro mi ha fatto sentire subito a mio agio, un mix dinamico con tanto amore per il proprio lavoro ed altissimi interesse verso i problemi e gli obiettivi del paziente mi ha insegnato totalmente a guardare tutto in modo diverso. Complimenti

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario